Honor 8 Pro ben oltre Huawei P10: VR, gaming e una scheda tecnica formidabile, come pre-ordinarlo

Davvero eccezionale Honor 8 Pro, ben oltre quanto visto in Huawei P10: scheda tecnica, prezzo e uscita. Come pre-ordinarlo.

di , pubblicato il
Davvero eccezionale Honor 8 Pro, ben oltre quanto visto in Huawei P10: scheda tecnica, prezzo e uscita. Come pre-ordinarlo.

Se Huawei P10 e soprattutto P10 Plus hanno impressionato il pubblico mondiale, allora Honor 8 Pro non può che essere salutato come quello che potrebbe diventare uno dei migliori smartphone Android del 2017: le prestazioni della scheda tecnica sono eccezionali, mentre il prezzo è davvero ‘killer’ e, qualora il brand dovesse avere successo e conquistare appeal, potrebbe essere una delle migliori scelte se si è in cerca di un top gamma dalle caratteristiche avanzatissime. Si tratta, comunque, del dispositivo Huawei più avanzato: l’azienda cinese continua a sfornare prodotti per tutte le fasce, ma oramai anche quella dei top gamma sembra essere assolutamente alla portata. Ma vediamo le caratteristiche della scheda tecnica di Honor 8 Pro.

La concorrenza non sta a guardare: Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus, praticamente un Galaxy S8 a metà prezzo: scheda tecnica, prezzo e uscita.

Honor 8 Pro supera Huawei P10: la scheda tecnica ufficiale

Il phablet Honor 8 Pro si mostra immediatamente con una linea elegante, spigoli smussati, appena 6,9 millimetri di spessore e con un’ottima scelta nei materiali di produzione: il display si presenta con una risoluzione elevata in Quad HD con una diagonale di 5,7 pollici. Davvero importante il motore: il processore è l’ottimo Kirin 960, quello montato su Huawei Mate 9 e Huawei P10, mentre la dotazione di RAM sarà addirittura di 6 GB e lo storage di partenza di ben 64 GB. Stando a quanto rivelato (e sperato) dalla stessa azienda, questa configurazione con numero elevato di RAM dovrebbe portare a un miglioramento delle prestazioni, rispetto al già eccellente Honor 8, di ben il 20%.

Il comparto fotocamera è chiaramente di ottimo livello (in pieno stile Huawei): non solo si segnala la presenza del doppio sensore fotocamera posteriore da 12 MegaPixel, ma anche miglioramenti per quanto concerne la possibilità di scattare foto in 3D o utilizzando soltanto il sensore in bianco e nero e in più la possibilità di registrare video in risoluzione 4K. Il sistema operativo di Honor 8 Pro non può che essere Android 7 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Si segnala, inoltre, che sarà dual-sim, senza compromettere la scheda tecnica.

Qui OnePlus 5 stupirà il mondo: confronto con OnePlus 3T e i 3 video render più credibili.

Honor 8 Pro supera Huawei P10: Realtà Virtuale e gaming

Un focus particolare meritano alcune caratteristiche di Honor 8 Pro. Stando a quanto rivelato da Zhao, il presidente dell’azienda Honor, il brand sta puntando molto sull’innovazione e, al tempo stesso, strategie di marketing innovative e aggressive: quando si vende e si pubblicizza soltanto online, si annullano tutta una serie di costi, e quanto si risparmia può essere investito nello sviluppo. Honor 8 Pro rappresenta lo smartphone ideale, per potenza e risoluzione, per poter essere utilizzato in maniera avanzata nel mondo del gaming e soprattutto della Realtà Virtuale; si tratta dell’appuntamento con il futuro e la Honor vuole entrare nell’Olimpo del mobile.

Ecco iPhone 8, uscita: se slitta a novembre, quando in Italia? News e rumors iPhone 7S e Plus.

Honor 8 Pro: prezzo, uscita e come pre-ordinarlo

Il brand Honor, facente parte del gruppo Huawei, ha sempre puntato su una politica di prezzi molto aggressiva: il già citato Zhao racconta, però, l’evoluzione che si sta prendendo. Se i primi smartphone occupavano soprattutto la fascia bassa e medio-bassa del mercato, adesso, grazie allo sviluppo tecnologico, i prezzi iniziano a salire, pur rimanendo assolutamente concorrenziali, grazie a un’attenta politica economica e di marketing. E così il prezzo di Honor 8 Pro sarà di 509,00 euro, il più alto per uno smartphone dell’azienda cinese, ma assolutamente aggressivo per quello che offre. Si può soltanto acquistare online (come già detto) ed è già in pre-ordine sul sito vMall.com. le colorazioni disponibili sono Navy Blue, Midnight Black e Platinum Gold.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,