Annunciato il nuovo Honor 7X, successore dell’attuale 6X. Siamo di fronte ad un prodotto di fascia media che presenta comunque diversi miglioramenti rispetto al suo predecessore, andiamo a vedere di quali si tratta con la scheda tecnica di questo nuovo prodotto targato Huawei.

Arriva Honor 7X, nuovo smartphone di fascia media

Quando si parla di fascia media, il lettore capisce subito che si ha a che fare con uno smartphone dal prezzo contenuto, ma anche dalle caratteristiche inferiori a quelle dei top di gamma presenti sul mercato.

Questo Honor 7X però sa farsi rispettare. Diversi gli accorgimenti messi a punto dagli sviluppatori rispetto al precedente modello, su tutti probabilmente quello dello schermo 18:9, quindi una area di visualizzazione maggiore.

La presentazione del nuovo Honor 7X si è svolta in Cina, ancora nulla si sa invece del mercato europeo, quindi per l’arrivo in Italia dovremo sicuramente attendere ancora un bel po’. Ma torniamo alle caratteristiche del prodotto: il design presenta un telaio unibody in alluminio con angoli e lati arrotondati che, soprattutto sul retro, possiede un’evidente somiglianza con quello dell’iPhone 6 Plus. Display da 5,93 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9.

Leggi anche: Oculus Go, realtà virtuale per tutti – Nuovo visore al prezzo di 199 dollari – Caratteristiche

Honor 7X, scheda tecnica del nuovo smartphone cinese

La carrellata di caratteristiche dedicata ad Honor 7X non finisce qui: processore octa core Kirin 659, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB. Doppia fotocamera posteriore con due sensori da 16 e 2 megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

Il sistema operativo di Honor 7X è Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1. Batteria da 3.340 mAh, bene anche l’apparato connettivo: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM (slot ibrido). Tre le colorazioni disponibili, Gold, Aurora Blue e Black.

Lo smartphone sarà in vendita in patria a partire dal 17 ottobre con le seguenti fasce di prezzo:1.299 yuan (32 GB), 1.699 yuan (64 GB) e 1.999 yuan (128 GB).

Leggi anche: Black Friday 2017 in Italia, offerte e sconti Amazon ogni 5 minuti – Ecco i prodotti che andranno a ruba