Honor 5G costerà meno degli altri, ma tutto dipende da Huawei

Una questione ancora tutta aperta quella di Honor e del suo primo smartphone 5G in arrivo.

di , pubblicato il
Una questione ancora tutta aperta quella di Honor e del suo primo smartphone 5G in arrivo.

Le grandi aziende si stanno preparando all’arrivo del 5G e tra queste c’è anche Honor, costola speciale di Huawei, che prova a lanciare il suo smartphone con la nuova connettività, e spera di raggiungere una grossa fetta di mercato, ma ci sono ancora dei “ma” belli grossi.

Honor e il 5G, una questione aperta

La grande guerra tra Huawei e gli USA ha colpito anche Honor, com’era naturale che fosse. Lo stop che Google ha imposto all’azienda cinese si riverserà nell’addio di quest’ultima al sistema Android, ed è per questo motivo che ora anche Honor rischia di vedere molto in ritardo l’uscita del suo nuovo smartphone in 5G. L’obiettivo dell’azienda però non si ridimensiona.

Il presidente Zhao ha, infatti, promesso di lanciare un dispositivo che consentirà anche a chi non vuole svenarsi di passare al 5G. Del resto, Honor è famosa proprio per questo, ovvero riuscire a proporre sul mercato prodotti di ottima qualità e soprattutto dalle innovative caratteristiche, ma a prezzi incredibilmente aggressivi. Se pensiamo infatti che al momento, a parte i Mi Mix 3 5G di Xiaomi, gli altri smartphone 5G in arrivo sono Samsung Galaxy S10 5G, LG V50 ThinQ 5G che costano un occhio della fronte, ecco che allora l’idea di Honor acquista semprep più credibilità.

Come dicevamo, però, molto ora dipenderà da Android, o meglio proprio da Huawei. L’azienda cinese infatti sta lavorando allo sviluppo di un sistema operativo proprietario, ma deve farlo in fretta, prima che scada l’accordo con Google. Se entro fine anni ci riuscirà, allora anche il nuovo smartphone Honor non avrà problemi a farsi largo sul mercato, altrimenti sarà tutto slittato al prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche Google Maps con tachimetro, aggiornamento lancia il misuratore

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.