Honor 10 sarà la grande sorpresa, scheda tecnica ufficiale, uscita e prezzo

Scheda tecnica ufficiale del nuovo Honor 10, in arrivo anche da noi in Italia. Prezzo incredibile per caratteristiche da vero top di gamma.

di , pubblicato il
Scheda tecnica ufficiale del nuovo Honor 10, in arrivo anche da noi in Italia. Prezzo incredibile per caratteristiche da vero top di gamma.

Ufficialmente presentato ieri in Cina il nuovo Honor 10, il top di gamma dell’azienda costola di Huawei, per certi versi si tratta di una versione a metà strada proprio dei nuovi Huawei P20 e P20 Pro, ma a far sì che questo smartphone possa conquistare le attenzioni di molti è il grande rapporto qualità prezzo.

Ufficiale Honor 10, scheda tecnica

Per l’Europa ci sarà un evento ad hoc in programma per il 15 maggio a Londra, quindi vedremo il device anche dalle nostre parti, in Italia, ma intanto già sappiamo tutto delle sue caratteristiche. Andiamo quindi a scoprire la scheda tecnica di questo Honor 10. SoC Kirin 970 abbinato a 6 GB di RAM Per quanto riguarda invece la GPU abbiamo Mali-G72 in configurazione MP12. Stiamo parlando quindi di un hardware che presenta praticamente le stesse caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma di Huawei, ma su questo non c’erano molti dubbi a dire il vero, visto che si tratta in fondo della stessa azienda.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9, primi render con notch e lettore nel display

Certo non ci aspettavamo però che prendesse proprio le stesse specifiche del modello più prestigioso della casa, ovvero il P20 Pro. Ma andiamo avanti. Il display presenta infatti le prime sostanziali differenze a partire dalla tecnologia, non un panello OLED, ma LCD, e anche le dimensioni sono inferiori, 5,8 pollici. La risoluzione è pari a 2.280 x 1.080 pixel, con rapporto di forma in 18.7:9.  La scocca è in vetro e metallo e presenta il notch. Al design decisamente gradevole si abbinano altre caratteristiche da primo della classe. Abbiamo infatti una fotocamera anteriore da ben 24 MP.

Posteriormente invece il comparto fotografico vanta una doppia fotocamera con sensore principale da 16 MP RGB abbinato a uno secondario da 24 MP monocromatico, entrambi con obiettivi f/1.8.  Batteria da 3.400 mAh. Il sistema operativo è naturalmente Android 8.1 Oreo, con interfaccia utente EMUI 8.1. L’uscita in Cina è prevista per il 27 aprile, da noi invece come detto sarà presentato il 15 maggio, quindi attendiamo la seconda metà del prossimo mese per l’arrivo sul mercato. Il prezzo cinese è di 2.599 yuan (330 euro) per la versione da 64 GB di storage, quella da 128 GB invece costerà 2.999 (380 euro). Le colorazioni disponibili saranno Phantom Blue, Mirage Purple, Gull Gray, Deep Night.

Potrebbe interessarti anche: Iphone X2, il prezzo sarà ancora più alto del modello attuale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,