Honor 10 ha tutto: IA, Face ID, fotocamere intelligenti e un prezzo davvero incredibile

Il nuovo Honor 10 è davvero eccezionale, rapporto qualità prezzo incredibile, un top di gamma che non manca di nulla.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Il nuovo Honor 10 è davvero eccezionale, rapporto qualità prezzo incredibile, un top di gamma che non manca di nulla.

Tutti parlano di Honor 10, e in effetti il nuovo smartphone cinese ha conquistato l’attenzione degli appassionati con un’offerta decisamente importante, portarsi a casa un prodotto di ottima fattura ad un prezzo decisamente aggressivo e competitivo è un qualcosa che stuzzica parecchio.

Honor 10 arriva in Europa

Presentato circa un mese fa in patria, ora arriva ufficialmente anche in Europa con la presentazione che si è tenuta ieri a Londra. Il nuovo Honor 10 in verità è arrivato da noi un paio di giorni prima del previsto, su Expert infatti era in vendita a soli 399 euro. Ma andiamo a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche di questo modello decisamente accattivante con telaio in vetro e alluminio. Ci troviamo innanzitutto davanti ad un modello esteticamente ben fatto, ma la sua principale caratteristica è senza dubbio la doppia fotocamera posteriore coadiuvata dall’ormai immancabile intelligenza artificiale.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone pieghevoli, c’è anche Microsoft, depositato il brevetto

L’IA di Honor 10 sfrutta le funzionalità di NPU (Neural Processing Unit) del processore Kirin 970. Come per il top di gamma, mamma Huawei quindi non si vuole risparmiare nella sua versione più popolare e mette il piede sull’acceleratore della qualità. Anche il display è di tutto rispetto, schermo FullView da 5,84 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Presente anche il notch in stile iPhone, espediente che permette di posizionare al suo interno sensori di luminosità, auricolare e naturalmente fotocamera.

Abbiamo già accennato al processore, passiamo ora proprio alla fotocamera: sensori da 24 e 16 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.8. Gli algoritmi di intelligenza artificiale permettono di riconoscere in tempo reale oltre 500 scenari in 22 categorie. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore i megapixel sono 24 e può essere utilizzata anche per il riconoscimento facciale. Honor 10 non si fa mancare quindi nemmeno il Face ID in stile Apple. Batteria da 3.400 mAh, la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage costa 399 euro, mentre quella da 4 GB di RAM e 128 GB di storage ha un prezzo di 449 euro. Quest’ultima al momento è acquistabile solo online.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp Adidas, attenzione al pericoloso messaggio in chat

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.