Se avete voglia di mettere ordine tra le vostre passioni da attuare nel tempo libero, ecco l’app fatta apposta per voi, si chiama Hobbi ed è stata lanciata negli USA addirittura da Facebook.

Hobbi, l’app per il tempo libero

Sì, avete capito bene, del resto il nome parla da sé, la nuova app lanciata da Facebook riguarda proprio gli hobby. Ecco dunque Hobbi, una piattaforma che si prefigge di organizzare il vostro tempo libero, i progetti personali che volete portare avanti, ecco come funziona.

In buona sostanza è una nuova versione clonata di Pinterest, o almeno si ispira molto ad essa nelle intenzioni.

La novità di Hobbi però è che permette di fare molto di più oltre ad aggiungere semplicemente foto dei propri hobby. La piattaforma infatti permette di dividere gli hobby per categorie e offre agli hobbisti la possibilità di monitorare i progressi fatti nel tempo. Essendo una produzione Facebook molti di voi si aspetteranno comunque una forte componente social. E invece no.

La cosa infatti che più ha sorpreso in questi primi giorni di lancio sperimentale in patria, (oltre che in Belgio, Spana, Ucraina e Colombia) è che la parte social è assente, infatti solo l’utente in pratica può vedere le proprie azioni sull’account, mentre è possibile semplicemente condividere un video alla fine del progetto sugli altri social, come fosse una storia di Instagram, ma in modo più semplice.

Potrebbe interessarti anche Digitale terrestre, l’alternativa è Tivùsat, ecco le differenze