HBO Max sta per varcare i confini, arriva la notizia che tutti aspettavamo

Ultime news sulla piattaforma HBO Max, arriva anche in Italia?

di , pubblicato il
Ultime news sulla piattaforma HBO Max, arriva anche in Italia?

Ci siamo, arrivano finalmente le prime notizie relative all’approdo di HBO Max anche nel nostro paese. La nuova piattaforma targata Warner sta iniziando a prepararsi per varcare i confini statunitensi,

HBO Max, quando arriva in Italia?

Da pochi mesi è nata una nuova piattaforma, stiamo parlando appunto di HBO Max, sito online che proietta in streaming i contenuti del gruppo WarnerMedia Entertainment. Il lancio è avvenuto negli States a metà del 2020, ora sembra però arrivato il momento di partire per nuovi lidi, e verso giugno infatti altri 39 paesi potranno godere del servizio. Si tratta di paesi dell’America Latina, mentre per fine anno ci sarà l’Europa, con prima destinazione fissata su Portogallo e Spagna.

Non ci sono dettagli per ora sul resto dei paesi, molto genericamente infatti si è parlato di paesi del nord e centro Europa, in quest’ultima categoria potrebbe e dovrebbe rientrare anche l’Italia, ma riferimenti specifici al nostro paese non ce ne sono stati. Per quanto riguarda il catalogo, e nello specifico quello delle serie tv, nel 2020 la piattaforma ha distribuito 31 serie, mentre nel 2021 ne sono previste 50, tutte in esclusiva. Sappiamo però che Warner punta molto anche sui film, c’è addirittura negli USA l’uscita in contemporanea con le sale.

Ancora non è chiaro se anche da noi ci sarà lo stesso sistema, ma quel che sembra certo è che, per ora, in attesa dell’arrivo della piattaforma, i prodotti di HBO Max andranno su altre piattaforme italiane con supplemento di prezzo, come fatto pochi giorni fa con Wonder Woman 1984. Si attende la stessa cosa anche per Justice League Snyder Cut in uscita per il 18 marzo. Il prezzo della piattaforma invece negli USA è di 14,99 al mese dopo una settimana di prova gratuita.

Potrebbe interessarti anche Facebook vuole copiare Clubhouse, clone del nuovo social in arrivo?

Argomenti: ,