Hashtag più usati del 2018, tra gli emoji domina il cuoricino

Quali sono le hashtag più utilizzate nel 2018? E' tempo di bilanci anche per il web, ecco le statistiche rilasciate da Instagram.

di , pubblicato il
Quali sono le hashtag più utilizzate nel 2018? E' tempo di bilanci anche per il web, ecco le statistiche rilasciate da Instagram.

E’ tempo di bilanci anche per gli hashtag, con l’anno che volge al termine anche Instagram tira fuori alcune interessanti statistiche e ci mostra a livello mondiale cosa gli utenti hanno gradito e postato di più in questo 2018.

Instagram 2018, le hashtag più usate

A dominare in vetta la classifica delle hashtag più usate c’è Metoo con 1,5 milioni. Uno dei grandi fenomeni del’anno è stato però senza dubbio Fortnite, il suo hashtag si è scatenato ed vanta di essere quello con più rapida ascesa. A livello musicale, l’hashtag che ha fatto meglo è quella della boy band BTS, gruppo di musica K-pop. Nel 2018 sono poi esplosi anche fenomeni che fino a solo un annetto fa erano definiti di nicchia (anche se a dire il vero ormai da anni vantano milioni di view su Youtube), stiamo parlando dell’ASMR, acronimo che sta per risposta autonoma del meridiano sensoriale.

Potrebbe interessarti anche: Store Android sempre più scatenato, tante app e giochi in offerta

Un fenomeno che in questo 2018 è diventato un vero e proprio trend, si tratta di video relax, ve ne sono di tantissimi e da sempre hanno una grande risposta in termini di visualizzazioni su Youtube, proprio perché in realtà una grossa fetta di appassionati era già esistente, ora però è diventato un fenomeno un po’ di moda, e anche chi non prova lo stesso piacere di coloro che si rilassano con i trigger forniti dai vari video, sembrano essersene interessati particolarmente.

Intanto, sul fronte emoji, domina il cuoricino, utilizzato ben 14 milioni di volte. Sempre parlando di cuori, per quanto riguarda le Storie, il filtro più utilizzato è Heart Eyes, quello che piazza due bei cuori al posto degli occhi del protagonista ripreso dalla fotocamera. La comunità di Instagram si dimostra comunque anche abbastanza attiva nel sociale, oltre alla super utilizzata Metoo, le altre hashtag del genere sono #timesup (597 mila) e #marchforourlives (562mila).

Potrebbe interessarti anche: Smartphone a Natale, i device da regalare quest’anno quali sono?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.