Che ne direste di un monopoli da giocare con comandi vocali? La nuova rivoluzione dei giochi da tavolo in versione tech sta per arrivare e il primo prodotto della lista è questo Monopoly Voice Activated Banking Game. A lanciare la novità è Hasbro.

Monopoli a comandi vocali

Potrebbe essere davvero una rivoluzione quella pensata e lanciata da Hasbro, rendere i giochi da tavolo, da sempre giochi old school per eccellenza, ora ultramoderni e molto tech. Mettiamo da parte l’analogico quindi e passiamo alla tecnologia anche per il vecchio imbattibile monopoli.

Naturalmente, le versioni diverse non si contano, da quella dedicata al mondo del Signore degli Anelli a quella per Super Mario Bros, e alla più recente Fortnite, insomma, per i fans del monopoli, o Monopoly come ormai anche in Italia viene chiamato, la scelta è vasta.

Tutte, però, sostanzialmente conservavano le stesse regole di gioco oltre che la medesima modalità, cambiava infatti solo il cartellone e qualche dettaglio di poco conto nell’evoluzione della partita. Ora però arriva la tecnologia, e le cose cambiano completamente. Il supporto tech infatti offre un’esperienza di gioco completamente diversa. Questa versione con assistente vocale infatti è in grado di calcolare le proprietà accumulate da ogni giocatore. Inoltre è in grado di rispondere alle domande attraverso un dispositivo che ha proprio la forma del famoso copricapo, posizionato proprio al centro del tavolo da gioco.

Mr Monopoly fa anche da banchiere, quindi via le tradizionali banconote di carta, ci penserà l’assistente vocale a fare tutte le transazioni per voi come fosse un enorme bancomat condiviso tra tutti i giocatori. Il gioco arriverà negli USA a luglio al prezzo di circa 30 dollari. Da noi in Italia costerà invece 44,90 euro, ma ancora non si conosce una data di uscita certa.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Note 10, si avvicina la data della presentazione, nuovi rumors