Halo 5: Guardians, ecco quando esce (finalmente)

Halo 5 uscirà nell'autunno del 2015, ma sarà mostrato per la prima volta all'E3 2014 di giugno: da qui al prossimo anno le sorprese non mancheranno tuttavia le sorprese, a cominciare da Halo 2 Anniversary e dalla serie tv.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Halo 5 uscirà nell'autunno del 2015, ma sarà mostrato per la prima volta all'E3 2014 di giugno: da qui al prossimo anno le sorprese non mancheranno tuttavia le sorprese, a cominciare da Halo 2 Anniversary e dalla serie tv.

C’è una data di uscita per Halo 5: Guardians e questa sarà nell’autunno 2015, e non, come molti avevano preventivato, o meglio, sperato, alla fine del 2014. Normale, quasi prevedibile: si vogliono fare le cose in grande per il primo Halo pensato per Xbox One, ma l’attesa è spasmodica e cresce giorno dopo giorno. Non è un caso che Halo 5: Guardians sarà mostrato per la prima volta in occasione dell’E3 2014, più nello specifico il 9 giugno. 343 Industries vuole fare le cose bene e centellinerà i dettagli un po’ per volta: fa parte di una strategia di marketing inevitabile per il prossimo episodio della saga, ma è come se non ce ne fosse bisogno. Xbox One, dopo Titanfall, avrà il suo titolo di punta anche il prossimo anno. Ma qualcosa ci dice che le sorprese, da qui all’autunno 2015, ce ne saranno moltissime.   LEGGI ANCHE Far Cry 4 arriva a novembre: ecco dove andremo stavolta I migliori videogiochi in uscita a maggio 2014: da Watch Dogs a Wolfenstein The New Order  

Le ultime su Halo 5: Guardians

Enorme ed eccitante: così Bonnie Ross, general manager di 343 Industries ha definito il nuovo Halo 5: Guardians. Lavorarci è un’esperienza unica e l’impressione è che non si vuole togliere nulla dal calderone per offrire al pubblico il miglior Halo di sempre. Non è un caso che il nuovo capitolo di Halo sia “un progetto più grande se paragonato al precedente capitolo, sia sotto l’aspetto dei contenuti sia sotto quello della portata del gioco, senza dimenticare la tecnologia che è alla base del nuovo motore grafico“. Si sa poco di Halo 5: Guardians, se ne saprà sicuramente più il 9 giugno all’E3 2014, ma nel frattempo accontentiamoci di sapere che il nuovo Halo girerà a 60fps su Xbox One, che il mondo di gioco sarà vasto e prometterà maggiore immersività e che viene considerato il titolo più accattivante per incrementare le vendite di Xbox One e gli introiti in casa Microsoft. L’attesa è lunga, ma sarà colmata da alcune sorprese che dovremmo aspettarci da qui fino all’autunno del prossimo anno: qualcosa potremmo aspettarci sicuramente per novembre, quando si compierà il decimo compleanno di Halo 2 e non è detto che proprio in quel mese esca Halo 2 Anniversary, che per ora è solo un’ipotesi, anche se alcune fonti lo danno quasi ufficiale. Non sarebbe male e sarebbe il titolo 2014 per eccellenza dell’universo Xbox, peraltro sotto il periodo natalizio. Salutato il 2014 e dato il benvenuto al 2015, potrebbe essere la volta della serie tv, sperando che non s’inceppi come capitato a La Torre Nera. Alla serie starebbe lavorando perfino Steven Spielberg, ma preferiamo attendere notizie ufficiali in merito e ulteriori conferme prima di restare delusi. Una serie tv su Halo rinverdirebbe il brand e non farebbe altro che incrementare la curiosità e le attese per Halo 5: Guardians. Insomma, ormai è sicuro: archiviato il capolavoro Titanfall, Microsoft punta tutto su Halo, cavallo vincente da diverse generazioni. Nel frattempo, vi lasciamo con il teaser trailer di Halo 5: Guardians che forse molti di voi già conosceranno ma che allo stesso tempo non ci si stanca mai di vedere. Buona visione!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi