HackMeeting 2013, Cosenza 7-8-9 giugno: le controculture digitali degli hacker nostrani. Da non perdere

Sarà una tre giorni di attenzione critica verso la direzione in cui ci sta portando la tecnologia, quella che si svolgerà a Cosenza dal 7 al 9 giugno.

di Elisa Ceccarelli, pubblicato il
Sarà una tre giorni di attenzione critica verso la direzione in cui ci sta portando la tecnologia, quella che si svolgerà a Cosenza dal 7 al 9 giugno.

Andrà in scena dal 7 al 9 giugno a Cosenza, l’annuale manifestazione delle controculture digitali, l’ HackMeeting. Non solo un incontro per “hacker”, come suggerirebbe il nome dell’evento, ma un incontro di persone provenienti da ogni parte d’Italia, che vogliono porsi in maniera critica verso l’utilizzo, o meglio, lo “sfruttamento” delle tecnologie operato dalla società odierna. L’evento è giunto già alla 13esima edizione, e ha preso piede fin dalla prima manifestazione a Firenze nel ’98, ed ora è diventato un vero e proprio must per tutti gli appassionati e non di tecnologia che vogliono partecipare a dibattiti, seminari, feste e apprendimento collettivo. La tre giorni cosentina è tutta volta alla ricerca di una possibile soluzione alle problematiche del monopolio di alcune corporation, degli stravolgimenti che la tecnologia sta avendo sulle nostre vite senza che noi ce ne accorgessimo e sgretolando la vita sociale riducendola al virtuale. L’incontro dell’HackMeeting, come detto, si svolgerà a Cosenza presso l’area “Ex-Officine”, via Giacomo Mancini.

pianta_hackmeeting-2013-cosenza

La locandina dell’HackMeeting 2013, con la piantina del luogo dove si svolgeranno gli incontri

  Seminari ed incontri – Per info sui seminari ed incontri ecco la pagina dell’evento: Seminari Quello che abbiamo trovato molto divertente è la seguente frase: “Hackmeeting non è su facebook, non cliccare mi piace, partecipa !!”. Che dire, è un evento sicuramente interessante e a cui consigliamo di partecipare.                    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Internet

I commenti sono chiusi.