Guida Google Drive, come usarlo e personalizzarlo

Una guida per utilizzare al meglio Google Drive, ecco suggerimenti e consigli.

di , pubblicato il
Una guida per utilizzare al meglio Google Drive, ecco suggerimenti e consigli.

C’è sempre da imparare quando si tratta di consultare una guida, in questo caso però l’utilizzo di Google Drive è davvero semplice ed intuitivo, andremo quindi ad esaminare solo i passi salienti, visto che rendere tale guida più lunga renderebbe solo l’argomento inutilmente prolisso e quindi ostico.

Guida Google Drive

Come utilizzare al meglio Google Drive? Molto semplice, la piattaforma sfrutta al massimo quello che è il concetto di personalizzazione. Per utilizzare quindi questo spazio al meglio, non bisogna fare altro che personalizzarlo secondo le nostre esigenze. Basta mail singole o messaggi su altre piattaforme con l’invio di file e documenti dispersi un po’ ovunque, con Google Drive è tutto sotto controllo, basta organizzarsi.

Il primo passo da svolgere è quello di scegliere le persone da aggiungere al nostro gruppo. Per farlo basta digitare l’indirizzo email dell’utente in questione per inserirlo nel sistema. Per inviare file basta cliccare su Drive, poi sul file da condividere, poi andare su Condividi e cliccare sul simbolo correlato. Creando un team gli utenti potranno accedere alle cartelle, organizzandole o modificandole, oppure possono solo visualizzarle.

In quanto creatore del gruppo, sarai tu a decidere quali saranno le azioni che gli altri partecipanti potranno svolgere. Pieni poteri quindi all’Admin. A seconda dei compiti che gli avrai assegnato, gli altri del gruppo potranno organizzare, aggiungere e modificare: aprire, modificare, eliminare o spostare tutti i file all’interno della cartella. Aggiungere file alla cartella: (le persone non possono però modificare i file, possono solo visualizzarle), aprire la cartella e consultarne il contenuto.

Potrebbe interessarti anche Facebook dating, incontri romantici sul social, ma la funzione in Italia solo nel 2020

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.