Guida autonoma, Volkswagen vola in Cina per investimento colossale

Progetto ambizioso per la guida autonoma, Volkswagen vola in Cina e stringe una costosissima collaborazione con l'azienda Didi.

di , pubblicato il
Progetto ambizioso per la guida autonoma, Volkswagen vola in Cina e stringe una costosissima collaborazione con l'azienda Didi.

Non vuole perdere tempo Volkswagen che vola in Cina per accelerare sulla guida autonoma. Si parla di investimento colossale tra l’azienda tedesca e Didi, colosso del ride-hailing, maggior operatore in patria. Andiamo subito a scoprirne di più.

Guida autonoma, Volkswagen va in Cina

I due colossi sarebbero al lavoro per creare una joint venture in cui il costruttore tedesco gestirebbe circa centomila veicoli della flotta di Didi, due terzi dei quali modelli del gruppo. Ma non è tutto: la nuova società congiunta avvierebbe un piano di espansione della flotta di Didi, consentendo ai due gruppi di collaborare anche nella progettazione e produzione di veicoli dedicati a questi servizi.

Potrebbe interessarti anche: Profilo Facebook archiviato, ecco come scaricare tutto il nostro database

Dei veri e propri taxi ribotizzati il progetto essenziale di questa collaborazione tra le due aziende, quindi stiamo parlando di veicoli a guida autonoma appositamente concepiti per il ride-sharing. Già inquadrato anche il modello estetico che risponderà a tutta una serie di funzione atte ad essere adatte alla situazione, ma anche pratiche e meno costose. Chi utilizza questo tipo di servizio è infatti solitamente da solo, quindi inutile produrre auto particolarmente grandi.

Poco importante anche la questione aerodinamica, poiché queste auto non dovranno sfrecciare a 100 all’ora, bensì destreggiarsi nel traffico e nei centri urbani rispettando quindi i limiti di velocità abbastanza bassi. Si avranno quindi auto abbastanza alte, ovviamente elettriche. Volete sapere quanto spenderà Volkswagen per questo progetto? Tenetevi forte: secondo l’agenzia Reuters, saranno stanziati fino al 2022 ben 15 miliardi di euro.

Potrebbe interessarti anche: PlayStation 5, mai sottovalutare la sua potenza, rumors uscita e prezzo PS5

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: