Guida ai migliori tablet in uscita ad autunno 2013

Dall’iPad 5 al Galaxy Tab 3, dal Nexus 7 di seconda generazione ai nuovi Kindle Fire HD: ecco a voi notizie, indiscrezioni, prezzi e uscite dei migliori tablet che usciranno nell’autunno 2013.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Dall’iPad 5 al Galaxy Tab 3, dal Nexus 7 di seconda generazione ai nuovi Kindle Fire HD: ecco a voi notizie, indiscrezioni, prezzi e uscite dei migliori tablet che usciranno nell’autunno 2013.

Non solo smartphone e phablet: gli utenti italiani si stanno appassionando sempre di più anche ai tablet.

Con un tablet, dopotutto, puoi lavorare come su un vero e proprio PC, guadagnando notevolmente sulle dimensioni. Ma un tablet può anche trasformarsi in una piattaforma da gioco, in una suite produttiva o ancora in uno schermo sul quale vedere i tuoi video preferiti.

Tra Android, iOS e Windows Phone 8, ecco a voi una guida ai migliori tablet in uscita ad autunno 2013.

 

I migliori tablet in uscita entro autunno 2013

  • iPad 5: non potevamo non cominciare dall’iPad 5. Gli ultimi rumors parlando di un design simile a quello dell’iPad Mini, con la scocca posteriore in alluminio. Molto più leggero ed ergonomico, grazie alla tecnologia GF2, l’iPad 5 dovrebbe disporre di un display da 9.7 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel a 264ppi. iPad 5 uscirà tra settembre e ottobre 2013, mentre probabilmente, come riportano alcune fonti, iPad Mini 2 slitterà a inizio 2014.

LEGGI ANCHE

Autunno Apple: iPhone Low cost, iPad di quinta generazione, MacBook e iMac

 

  • Galaxy Tab 3: la terza generazione di Galaxy Tab dovrà fronteggiare la concorrenza sempre più agguerrita dei principali competitors. Samsung preferisce combinare la qualità e la quantità: dunque, ecco che entro settembre arriveranno 3 nuovi Galaxy Tab: Galaxy Tab 3 da 7 pollici, Galaxy Tab 3 da 8 pollici e Galaxy Tab 3 da 10 pollici, rispettivamente commercializzati (negli Stati Uniti) al prezzo di 199 dollari, 299 dollari e 399 dollari. Se siete dubbiosi, il nostro consiglio è quello di puntare sul Galaxy Tab 3 da 8 pollici, il modello in cui più si evidenzia il conveniente rapporto tra qualità e prezzo.
  • Google Nexus 7 2: il Nexus 7 di seconda generazione arriverà in Italia il 29 agosto, in ritardo rispetto agli altri Paesi (negli Stati Uniti è stato commercializzato a fine luglio). Nexus 7 2 sarà disponibile in 2 versioni: una da 32 GB Only WiFi, l’altra da 32 GB con LTE. I prezzi? Corrisponderanno rispettivamente a 269 euro e 349 euro!

LEGGI ANCHE

Nuovo Nexus 7 da 32 GB con WiFi e LTE: prezzo e uscita in Italia

 

  • Nokia Tablet: poco si sa del nuovo Nokia Tablet che sarà annunciato tra il 26 e il 27 settembre in un evento apposito. I rumors e le indiscrezioni però, come al solito, si susseguono a ritmo incalzante. E così si vocifera di un display da 11 pollici con risoluzione da 1371×771 pixel e Windows 8.1 come sistema operativo. Per avere più informazioni, ci sarà da attendere un altro po’, ma le prime impressioni non sono particolarmente entusiasmanti.
  • Nuovi tablet HTC: incredibile, ma… vero? Per ora ci sono solo indiscrezioni (come sopra), ma ascoltando le voci di corridoio si viene a sapere che HTC avrebbe in mente di lanciare un tablet con sistema operativo Windows 8 entro la fine del 2013. Ciò significa che HTC lascerà Android per appoggiarsi all’OS di Microsoft, per un tablet che potrebbe avere un display “made in LG” da 10.1 pollici con risoluzione 1920x1080pixel. Tutto da confermare e da smentire, mentre Google si auspica l’arrivo di tablet con la stessa struttura di HTC One. Staremo a vedere…
  • Nuovi Kindle Fire HD: entro la fine dell’anno, forse proprio in tempo per le strenne natalizie, Amazon metterà in commercio i nuovi Kindle Fire HD, anche per fronteggiare la concorrenza del Nexus 7 di seconda generazione di Google e dell’iPad Mini 2. Si parla dunque di un Kindle Fire HD da 7 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel e (forse) processore Snapdragon 800 con 2 GB di RAM. Non mancherà inoltre il nuovo Kindle Fire HD da 8,9 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel. I nuovi Kindle Fire HD saranno più leggeri e meno ingombranti, mentre il prezzo potrebbe essere molto simile ai modelli precedenti. Sembra poco credibile, ma se Amazon dovesse continuare sulla strada del low cost, probabilmente non ce ne sarebbe proprio per nessuno.

 

E voi quale tablet in uscita il prossimo autunno preferite? Non esitate a farcelo sapere. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tablet

I commenti sono chiusi.