Guida ai migliori smartphone sotto i 100 euro

Una guida ai migliori smartphone sotto i 100 euro sarà molto utile per chi non può permettersi di acquistare uno smartphone di lusso. Qualità e prezzo contenuto: questi i requisiti pensati per scrivere questa guida.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Una guida ai migliori smartphone sotto i 100 euro sarà molto utile per chi non può permettersi di acquistare uno smartphone di lusso. Qualità e prezzo contenuto: questi i requisiti pensati per scrivere questa guida.

Non tutti possono permettersi di acquistare il Samsung Galaxy S4, l’iPhone 5 e gli altri top di gamma. Spendere più di 500 euro per uno smartphone di assoluta qualità, oggi, non è la priorità di molti italiani: gli utenti sono sempre più alla ricerca di smartphone a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Ovvero, device che non deludono sotto l’aspetto delle prestazioni e che, a lungo tempo, diventano un vero e proprio investimento. Con questa guida vogliamo segnalare i migliori smartphone sotto i 100 euro in circolazione al momento. Andiamo a vedere quali sono.

 

Samsung Galaxy Next

 

Samsung Galaxy Next consente all’utente di utilizzare uno smartphone Android abbastanza evoluto in maniera piuttosto fluida, grazie a un processore abbastanza potente. Galaxy Next è caratterizzato da un display da 3 pollici con risoluzione 320×240 pixel, è dotato di una fotocamera da 3 megapixel, supporta il 3G e pesa solo 108 grammi. Il sistema operativo è Android 2.2.1, mentre la batteria da 1200 mAh garantisce un’autonomia di 300 ore in standby e 4 ore di conversazione.

 

Prezzo consigliato: 99 euro.

 

 

Acer Liquid Z110

 

L’Acer Liquid Z110 è uno smartphone Android 2.3 che presenta alcune caratteristiche interessanti relativamente al rapporto tra qualità e prezzo. Ci preme segnalare la risoluzione del display 960×540 pixel, la fotocamera da 3 megapixel e un’estetica piuttosto discreta, grazie alle scocche Ceramic White e Carbon Black. Anche la batteria è un pezzo forte di questo smartphone, visto che è in grado di garantire un’autonomia di 450 ore in standby e 360 ore di conversazione.

 

Prezzo consigliato: 89 euro.

 

 

LG Optimus L3

 

LG Optimus L3 è lo smartphone Android 2.3 più economico dell’intera gamma. Lanciato al prezzo di 129 euro, oggi si può trovare a molto meno. Con un display da 3.2 pollici, caratterizzato da materiali plastici e da un buon livello di ergonomia, uno dei principali difetti di questo smartphone è dato dalla risoluzione del display (320×240 pixel): insomma, non eccezionale, ma in grado di assicurare una discreta leggibilità. Il processore da 800 MHz single-core consente inoltre una discreta fluidità nella navigazione sul web. Buona anche la fotocamera da 3 megapixel. Nonostante non sia tra i migliori smartphone in circolazione, LG Optimus L3 è stato uno degli Android low cost più venduti durante il 2012. Un motivo ci sarà.

 

Prezzo consigliato: 89 euro.

 

 

Nokia Asha 501

 

CARATTERISTICHE: Nuovo Nokia Asha 501 low cost: lo smartphone a portata di tutti

 

Non solo Nokia Lumia, ovvero il meglio del meglio proposto dal colosso finlandese, ma anche Nokia Asha 501, smartphone leader nel settore low cost. Il Nokia Asha 501 è caratterizzato da un display da 3 pollici, una fotocamera da 3.2 megapixel e una memoria interna da 4 GB, espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Mirato strategicamente a conquistare il mercato indiano, Nokia Asha 501 arriverà in Italia a fine agosto puntando forte sul low cost. Asha è un sistema pensato per una navigazione fluida degli smartphone low cost e non propriamente un OS, ma il punto di forza di questo smartphone è la connettività, in WiFi e Bluetooth. Il difetto? La batteria, che assicura un’autonomia di 48 giorni in standby e 17 ore di conversazione. Per chi ama personalizzare il proprio smartphone, potrà farlo scegliendo la cover del colore prediletto: bianco, nero, giallo, rosso, verde e ciano.

 

Prezzo consigliato: 89 euro.

 

 

GooPhone X1

 

GooPhone X1 è un top di gamma: non stiamo dicendo blasfemie e il caldo non ci ha dato alla testa, ma per le caratteristiche che lo determinano, il GooPhone X1 è tra i migliori smartphone a segnalare un eccellente rapporto qualità/prezzo. Dotato di un processore da 1.2 GHz quad-core (sì, avete capito bene), 512 MB di RAM, display da 4.7 pollici con risoluzione 854×480 pixel, fotocamera posteriore da 2 megapixel e fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, una batteria da 1800 mAh, GooPhone X1 è equipaggiato con Android 4.2.1 Jelly Bean. Si può averlo anche con 1 GB di RAM, pagando un piccolo sovrapprezzo, restando comunque al di sotto dei 100 euro. Ottima soluzione per chi cerca uno smartphone di qualità a un prezzo molto contenuto.

 

Prezzo consigliato: 85 euro.

 

 

Vodafone Smart Mini

 

RECENSIONE: Recensione Vodafone Smart Mini: smartphone Android 4.1 Jelly Bean che fa discutere

 

PREZZO: Prezzo Vodafone Smart Mini: lo smartphone Android più economico dell’estate 2013

 

COLORI: Cover Vodafone Smart Mini: prezzo, caratteristiche e colori disponibili

 

Vodafone Smart Mini è uno smartphone Android assolutamente consigliato, soprattutto se si considera il rapporto qualità/prezzo. Dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, un display da 3.5 pollici e una fotocamera da 2 megapixel, Vodafone Smart Mini è uno smartphone personalizzabile attraverso la scelta della cover e inoltre, fino a fine luglio, è proposto da Vodafone al prezzo di 59 euro. Per acquistarlo a questo prezzo, tuttavia, bisogna affrettarsi, prima che ritorni a quello originario (e comunque molto conveniente) di 79 euro.

 

Prezzo consigliato: 59 euro (entro fine luglio)

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone

Leave a Reply