Guida ai migliori smartphone in uscita ad autunno 2013

Dall’iPhone 5S all’HTC One Mini, dal Nokia Lumia 1020 all’Optimus G2 di LG: ecco a voi la guida ai migliori smartphone in uscita ad autunno 2013. Ce n’è davvero per tutte le esigenze.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Dall’iPhone 5S all’HTC One Mini, dal Nokia Lumia 1020 all’Optimus G2 di LG: ecco a voi la guida ai migliori smartphone in uscita ad autunno 2013. Ce n’è davvero per tutte le esigenze.

Si preannuncia un autunno caldo sul fronte tech: l’estate, si sa, è piena di anticipazioni, rumors e indiscrezioni in attesa dei grandi eventi ufficiali che partiranno da fine agosto e s’inoltreranno per tutto l’autunno.

Inoltre si avvicina il periodo delle strenne natalizie, quindi l’uscita di un nuovo smartphone diventa sempre un’idea regalo. Andiamo a vedere i migliori smartphone in uscita a fine 2013. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.

 

I migliori smartphone in uscita entro autunno 2013

  • iPhone 5S: è tra i 3 prodotti Apple più attesi dell’annata 2013-2014 e sulla sua uscita ci sono diverse indiscrezioni. C’è chi la prevede ai primi di settembre e chi a fine mese. Ancora nessuna notizia ufficiale comunque. Quel che si ripete in giro è che iPhone 5S sarà equipaggiato con iOS 7, supporterà il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, avrà una fotocamera principale da 5 megapixel e forse sarà disponibile anche nella versione da 128 GB (ma quest’ultima ipotesi sembra difficile). Non ci resta che attendere conferme a riguardo.
  • iPhone Lite: l’altro attesissimo device Apple è l’iPhone Lite (il terzo è l’iPhone 6, che probabilmente uscirà nel 2014), ovvero quello che fino a poco tempo fa tutti chiamavano iPhone low cost o iPhone economico (il nome non è ancora ufficiale). Tuttavia il prezzo non sarà poi così economico (stiamo parlando di Apple, dopotutto), mentre i rumors più frequenti parlano di una scocca in policarbonato e di un hardware simile a quello dell’iPhone 5.

LEGGI ANCHE

Autunno Apple: iPhone Low cost, iPad di quinta generazione, MacBook e iMac

 

  • Sony Honami: ecco un altro smartphone Sony molto atteso per settembre. Si tratta di Sony Honami, che stando alle ultime indiscrezioni sarà pressoché identico allo Xperia Z per ciò che concerne i componenti interni e l’estetica, ma disporrà di una fotocamera principale da ben 20 megapixel, con risoluzione 5248×3936 pixel.
  • HTC One Mini: anche HTC One preferisce la via della miniaturizzazione. A settembre, infatti, l’azienda taiwanese lancerà HTC One Mini, a un prezzo più che probabile di 499 euro. Si fa un gran parlare di questo dispositivo, che per estetica e per software sarà molto simile al fratello maggiore. Diversa la componentistica hardware, che non fa certo pensare a un top di gamma. Ma nel complesso possiamo affermare che il prezzo sembra più o meno rapportato alla qualità.

LEGGI ANCHE

HTC One Mini e HTC Desire 200: prezzi e caratteristiche tecniche

 

  • Nokia Lumia 1020: ormai sappiamo tutto del Nokia Lumia 1020, cameraphone da 41 megapixel di assoluta qualità, equipaggiato con Windows Phone 8 e ricco di funzionalità davvero interessanti. Beh, l’ultimo gioiello della serie Nokia Lumia uscirà in Europa a cavallo tra settembre e ottobre. L’attesa è già spasmodica e l’azienda finlandese sta sponsorizzando il suo ultimo device a forza di spot e video che illustrano la qualità e la potenza del Lumia 1020.

LEGGI ANCHE

Nokia Lumia 1020: 5 video sorprendenti sulla qualità della fotocamera e non solo

Lumia 1020: 10 buoni motivi per averne uno secondo Nokia

 

  • Nokia Lumia 625: avrà un display da 4.7 pollici e il supporto alla rete LTE. Uscirà a fine agosto, anticipando così tutta la concorrenza, ed è uno smartphone Windows Phone 8 di fascia media con caratteristiche niente male. Pur non essendo un top di gamma, infatti, le innovazioni Nokia si intravedono anche nei device delle altre fasce. Il prezzo? 299 euro.

LEGGI ANCHE

Lumia 625, phablet Nokia da 4.7 pollici: buone caratteristiche e prezzo aggressivo

 

  • LG Optimus G2: a metà tra il Nexus 4 e l’Optimus G, LG Optimus G2 conferma ancora una volta la qualità degli smartphone LG. Caratterizzato da un display da 5.2 pollici e con un processore Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, LG Optimus G2 è stato presentato il 7 agosto e dovrebbe uscire tra ottobre e novembre 2013, in tempo per le strenne natalizie. Il prezzo? 699 euro.
  • Galaxy Note 3: forse abbiamo un po’ barato, visto che Galaxy Note 3 è un phablet, ovvero un device a metà tra smartphone e tablet, ma non potevamo non metterlo tra i device più attesi del 2013. Sarà presentato come di consueto a fine estate, più precisamente il 4 settembre, non disporrà di display flessibile, con ogni probabilità monterà un processore Qualcomm Snapdragon 800 e supporterà la rete LTE. Galaxy Note 3 dovrebbe uscire a fine settembre, mentre il prezzo ipotizzato potrebbe essere di 699 euro.

LEGGI ANCHE

Samsung Galaxy Note 3: foto in anteprima del nuovo prototipo

 

E voi quale smartphone attendete di più dal prossimo autunno? 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone

Leave a Reply