GTA V per PC ancora in ritardo: ecco quando uscirà

Nuovo ritardo per il rilascio di GTA V su PC: Rockstar Games ha annunciato la data di uscita ufficiale, sperando che stavolta sia quella definitiva.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nuovo ritardo per il rilascio di GTA V su PC: Rockstar Games ha annunciato la data di uscita ufficiale, sperando che stavolta sia quella definitiva.

Un nuovo ritardo annunciato da Rockstar Games relativo all’uscita ufficiale di Grand Theft Auto V su PC che scontenterà chi attende ormai da molto tempo l’arrivo del gioco su personal computer. Se inizialmente sarebbe dovuto uscire a settembre 2014 per poi essere rimandato prima a gennaio e poi a marzo, a oggi la data ufficiale del rilascio di GTA V su PC è il 14 aprile. Il motivo: la rifinitura completa dei dettagli per consentire ai giocatori PC di fruire di GTA V nel suo massimo delle potenzialità, in una versione avanzata sotto l’aspetto tecnico con supporto alla risoluzione 4K. Inoltre, per scusarsi del ritardo, Rockstar Games rilascerà a tutti i giocatori PC 200 mila dollari in più da sfruttare nel gioco.  

Il comunicato di Rockstar Games

Rockstar Games si è voluta infatti scusare ufficialmente con i suoi utenti, pubblicando un comunicato sul sito ufficiale: “GTA V per PC arriverà il 14 aprile e sarà disponibile sia nei negozi fisici sia nella versione digitale. Ci scusiamo con i giocatori PC di tutto il mondo che stanno contando i giorni fino al lancio del gioco, ma necessitiamo di un po’ più di tempo per garantire che il gioco sia il più perfetto possibile e per accertarsi che sia Heists sia l’esperienza GTA online siano in grado di funzionare correttamente sin dal primo giorno del rilascio. Per ringraziarvi della vostra comprensione, annunciamo che chi ha pre-ordinato il gioco riceverà un ulteriore bonus di 200 mila dollari da sfruttare su GTA V online“.   Inoltre, “la versione PC di GTA 5 è la nostra versione più avanzata sotto l’aspetto grafico e tecnico e completamente ottimizzata per supportare una vasta gamma di specifiche di sistema, disponendo una serie di miglioramenti specifici per PC, tra cui una maggiore rifinitura dei dettagli, opzioni di configurazione avanzate, supporto UltraHD”.  

 GTA V per PC: requisiti di sistema consigliati

Per poter approfittare al meglio delle potenzialità di GTA V su PC, i requisiti consigliati corrispondono a una CPU Intel Core i5-3470 da 3.2 GHz, oppure di un processore AMD FX-8350 da 4 GHz; a ciò si aggiungono una scheda grafica Nvidia GTX 660 o AMD HD 7870 con 2 GB dedicati, 8 GB di RAM, 65 GB di spazio libero su disco, scheda audio compatibile con le librerie DirectX 10 e OS Windows 8 o 8.1 (ma anche Vista SP2 e 7 a 64-bit).   Fonte | Rockstar Games

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: GTA 5