GTA 5 su PC, PS4 e Xbox One è (quasi) ufficiale: ecco perché

Grand Theft Auto 5 per PC, PlayStation 4 e Xbox One potrebbe uscire a giugno: alcuni retailer hanno infatti già programmato i pre-ordini rendendoli disponibili sui propri siti. Andiamo a scoprire le ultime novità su GTA 5 per PC e console next-gen.

di Daniele Sforza, pubblicato il

gta5pcps4 GTA 5 è stato il videogioco record del 2013 e anche il 2014 si preannuncia florido sotto l’aspetto dei conti: anche perché questo è l’anno in cui dovrebbe uscire la versione per PC, PS4 e Xbox One, il che incrementerebbe ulteriormente le unità vendute. Abbiamo detto “dovrebbe”, perché il condizionale è d’obbligo, visto che non è ancora arrivata nessuna notizia ufficiale da Rockstar: il fatto, però, è che GTA 5 su PC, PS4 e Xbox One è (quasi) ufficiale. Lo testimoniano diverse fonti e retailer che hanno già messo il videogioco in preordine. Andiamo a scoprire tutte le novità in merito.   LEGGI ANCHE GTA 5 su PC, spunta un video: bufala o anticipazione? GTA 5 su PC: nuove (interessantissime) indiscrezioni  

GTA 5 su PC (e next-gen): spuntano i primi preordini

Basta dare un’occhiata al retailer ceco SuperGamer per farsi venire il cuore in gola: ecco infatti che spuntano i pre-ordini disponibili di GTA 5 per PC, per PS4 e per Xbox One. Strano, perché la versione per portatile e console next-gen non è stata ancora ufficializzata e sembra davvero strano trovarli lì, tutti e 3 in bella posa, pronti a essere pre-ordinati da una clientela in visibilio. gta5pc gta5ps4 Eppure, recentemente, sono stati diversi i rumors che hanno insistito su un’imminente uscita di GTA 5 per PC e per le console di nuova generazione: l’attesa si fa sempre più spasmodica e si creano notizie ad arte (bufale, anche dette) per indurre Rockstar a spingere sull’acceleratore, oppure si tratta semplicemente di strategie di marketing. Al momento in cui scriviamo gli annunci di cui sopra non sono stati ancora rimossi e già la scorsa settimana si era parlato di diversi preordini in arrivo di GTA 5 per PC nel Nord Europa e, soprattutto, nel Regno Unito. gta5xboxone C’è chi afferma che l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma dopo la bufala del 24 dicembre (qualcuno aveva affermato che GTA 5 per PC sarebbe stato annunciato proprio alla vigilia di Natale), meglio andarci con i piedi di piombo. SuperGamer, tuttavia, va oltre e profetizza anche una data di uscita: non più aprile, come da tempo era stato preventivato in base allo storico della serie Grand Theft Auto, bensì il 13 giugno. Attendiamo conferme da Rockstar.   AGGIORNAMENTO I link da SuperGamer sono stati rimossi. GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One è sempre più improbabile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: GTA 5