GTA 6 per PS4 e Xbox One: quando esce? Rivoluzione scenari e rumors aggiornati

Rumors GTA 6 per PS4 e Xbox One: iniziata la produzione, uscirà nel 2016 o nel 2017? Importanti rivoluzioni: cambia lo scenario e l'ambientazione. Tutto sull'attesissimo titolo della Rockstar Games.

di , pubblicato il
Rumors GTA 6 per PS4 e Xbox One: iniziata la produzione, uscirà nel 2016 o nel 2017? Importanti rivoluzioni: cambia lo scenario e l'ambientazione. Tutto sull'attesissimo titolo della Rockstar Games.

L’attesa per l’arrivo di GTA 6 per PS4 e Xbox One cresce ogni giorno di più: non c’è che dire, il capitolo quinto della serie GTA è stato uno dei migliori giochi di sempre anche se uscito oramai circa tre anni fa. La casa produttrice, la Rockstar Games, non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali sulla data d’uscita del nuovo GTA 6: l’unica indiscrezione che possiamo ritenere affidabile racconta come la produzione sia già iniziata e che quindi non dovrebbe mancare troppo tempo. La domanda che tutti si pongono è se il nuovo episodio della serie GTA sarà pronto già per la fine di quest’anno: la risposta è molto difficile e occorre fare alcuni calcoli sulla tempistica classica della casa di produzione. Rumors ci sono anche per quanto riguarda le ambientazioni, mentre tutto sembra tacere riguardo al gameplay: tutti, comunque, non ufficiali o quasi ufficiali.

Uscita GTA 6 per PS4 e Xbox: nel 2016 o nel 2017?

È risaputo come la Rockstar Games sia sempre piuttosto lenta nella produzione dei nuovi capitoli della serie GTA: basta ricordare che tra GTA 3 e GTA 4 sono trascorsi circa quattro anni, tra quest’ultimo e GTA 5 circa cinque anni, mentre tra l’uscita di GTA 5 e oggi sono trascorsi appena tre anni. Insomma, secondo molti analisti e dato anche il silenzio intorno alla produzione, sembra essere più probabile che GTA 6 esordisca nel 2017 inoltrato se non addirittura nel periodo natalizio. Si tratterebbe, allora, di attendere ancora poco più di un anno e del resto, come abbiamo già accennato, sembra che la produzione sia iniziata soltanto negli ultimi mesi.

Rumors ambientazioni e mappe GTA 6 per PS4 e Xbox One

Gli ultimi rumors che sono stati diffusi su GTA 6 per PS4 e Xbox One sembrano indicare una vera e propria rivoluzione nel gioco. Innanzitutto, sembra che si andrà incontro a una rivoluzione negli scenari: per la prima volta non sarebbero più gli Stati Uniti ma il Giappone; l’ambientazione, infatti, dovrebbe essere Tokyo e si tratta sicuramente di una grande scommessa per la casa produttrice. Ma non è tutto: a quanto pare, GTA 6 presenterà un’altra novità assoluta, la possibilità di giocare con un personaggio femminile; questa notizia è da ritenersi praticamente ‘ufficiale’ dal momento che a diffonderla è stata proprio il vicepresidente della Rockstar Games, Dan House. Non si tratterà, comunque, dell’unico personaggio con il quale si potrà giocare, ma si ritiene che possano essere almeno tre se non addirittura quattro o cinque. Il riserbo più assoluto, invece, riguarda il gameplay di GTA 6: al momento, quello che si sa è che sarà molto simile a quello del suo predecessore, ma non è stata diffusa alcuna anticipazione circa novità di rilievo.

Ecco interessanti rumors su Playstation 4 Neo e Xbox One S:

Prezzo Playstation 4: le migliori offerte, rumors uscita 2016 Playstation 4 Neo

Xbox One S: prezzo, uscita e caratteristiche, da acquistare?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,