Rockstar Games rilascerà a metà novembre GTA 5 per le console di nuova generazione, mentre la versione per PC uscirà a gennaio 2015: nel frattempo però si comincia a parlare di GTA 6, di come sarà, di quale sarà l’ambientazione e di quando uscirà. Sono i fan prevalentemente a parlarne, perché Rockstar non ha dato alcuna notizia al riguardo. Certo è che dopo il capolavoro di GTA V, GTA VI dovrà superare ogni aspettativa, sia a livello di storia, sia a livello di personaggi, senza dimenticare naturalmente il gameplay.

Andiamo a scoprire i primi rumors su GTA 6.   TI POTREBBE INTERESSARE GTA 5 per PS4 e Xbox One uscirà il 18 novembre, GTA 5 per PC nel 2015 GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One: modalità in prima persona e altre novità  

GTA 6: dove sarà ambientato?

I fan cominciano a speculare su dove sarà ambientato GTA 6: anche se in molti sperano che la prossima location sia fuori dal confine statunitense, magari in Europa, a Parigi o a Londra, questa ipotesi è del tutto da scartare. Ci sarebbero problemi “culturali” nell’esportare il mondo di Grand Theft Auto in un Paese europeo o comunque non americano: basti pensare alla serie di automobili o alla vasta gamma di stazioni radio con musiche “del posto”. Con ogni probabilità, quindi, GTA 6 sarà ambientato ancora una volta in un Paese americano (o meglio, nel suo gemello). Un utente spinge per Houston, in Texas: luogo che effettivamente si presterebbe a un sacco di elementi di particolare valore dal punto di vista della storia. Il vicino confine con il Messico, i cowboy e tutta una serie di fattori che potrebbero fungere da fulcro centrale della storia.   Sono però in molti i fan a chiedere un ritorno di Vice City o Liberty City: alcune indiscrezioni hanno infatti riportato come l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto potrebbe intitolarsi “City Stories”.

Tuttavia restiamo dell’idea che sarebbe davvero affascinante ambientare GTA 6 in una città americana vicina al confine con il Messico: cartello messicano, Santa Muerte, piccoli villaggi e tanta musica del luogo. Affascinante, non trovate?  

GTA 6: quando uscirà?

Mentre si rincorrono le voci su una probabile protagonista femminile in GTA 6 (bisognerà solo trovare la storia giusta, ha affermato il vicepresidente di Rockstar Games Dan Houser), naturalmente ci si chiede anche quando GTA 6 uscirà. Si parla di 2016, ma più probabilmente l’uscita del nuovo Grand Theft Auto sarà per il 2017, quando le console di nuova generazione saranno ormai entrate a regime e potremo vederne davvero delle belle.     In attesa di GTA 7, ovviamente, che potrebbe sfruttare la realtà virtuale. Stiamo esagerando? Forse, ma sognare non costa niente.