GTA 6, primi rumors: quando uscirà e dove sarà ambientato?

Mentre cresce l'attesa di vedere GTA 5 su PS4 e Xbox One, ecco emergere i primi rumors su GTA 6: dove sarà ambientato e quando uscirà? Andiamo a scoprire le prime indiscrezioni.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Mentre cresce l'attesa di vedere GTA 5 su PS4 e Xbox One, ecco emergere i primi rumors su GTA 6: dove sarà ambientato e quando uscirà? Andiamo a scoprire le prime indiscrezioni.

Rockstar Games rilascerà a metà novembre GTA 5 per le console di nuova generazione, mentre la versione per PC uscirà a gennaio 2015: nel frattempo però si comincia a parlare di GTA 6, di come sarà, di quale sarà l’ambientazione e di quando uscirà. Sono i fan prevalentemente a parlarne, perché Rockstar non ha dato alcuna notizia al riguardo. Certo è che dopo il capolavoro di GTA V, GTA VI dovrà superare ogni aspettativa, sia a livello di storia, sia a livello di personaggi, senza dimenticare naturalmente il gameplay. Andiamo a scoprire i primi rumors su GTA 6.   TI POTREBBE INTERESSARE GTA 5 per PS4 e Xbox One uscirà il 18 novembre, GTA 5 per PC nel 2015 GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One: modalità in prima persona e altre novità  

GTA 6: dove sarà ambientato?

I fan cominciano a speculare su dove sarà ambientato GTA 6: anche se in molti sperano che la prossima location sia fuori dal confine statunitense, magari in Europa, a Parigi o a Londra, questa ipotesi è del tutto da scartare. Ci sarebbero problemi “culturali” nell’esportare il mondo di Grand Theft Auto in un Paese europeo o comunque non americano: basti pensare alla serie di automobili o alla vasta gamma di stazioni radio con musiche “del posto”. Con ogni probabilità, quindi, GTA 6 sarà ambientato ancora una volta in un Paese americano (o meglio, nel suo gemello). Un utente spinge per Houston, in Texas: luogo che effettivamente si presterebbe a un sacco di elementi di particolare valore dal punto di vista della storia. Il vicino confine con il Messico, i cowboy e tutta una serie di fattori che potrebbero fungere da fulcro centrale della storia.   Sono però in molti i fan a chiedere un ritorno di Vice City o Liberty City: alcune indiscrezioni hanno infatti riportato come l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto potrebbe intitolarsi “City Stories”. Tuttavia restiamo dell’idea che sarebbe davvero affascinante ambientare GTA 6 in una città americana vicina al confine con il Messico: cartello messicano, Santa Muerte, piccoli villaggi e tanta musica del luogo. Affascinante, non trovate?  

GTA 6: quando uscirà?

Mentre si rincorrono le voci su una probabile protagonista femminile in GTA 6 (bisognerà solo trovare la storia giusta, ha affermato il vicepresidente di Rockstar Games Dan Houser), naturalmente ci si chiede anche quando GTA 6 uscirà. Si parla di 2016, ma più probabilmente l’uscita del nuovo Grand Theft Auto sarà per il 2017, quando le console di nuova generazione saranno ormai entrate a regime e potremo vederne davvero delle belle.     In attesa di GTA 7, ovviamente, che potrebbe sfruttare la realtà virtuale. Stiamo esagerando? Forse, ma sognare non costa niente.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi

I commenti sono chiusi.