GTA 5 su PC: è stata la domanda del 2013 e continuerà a esserlo anche nel 2014, almeno fino a quando non lo ufficializzeranno. Della versione per PC di uno dei migliori giochi dell’anno scorso (e forse anche di questo) se ne parla ormai da molto tempo e molti sono concordi nell’affermare che dovrebbe essere lanciato in primavera 2014, presumibilmente tra marzo e aprile. A rincarare la dose di queste indiscrezioni ci ha pensato anche un video, recentemente postato su YouTube (e subito rimosso), che mostra alcune immagini di Grand Theft Auto V su PC (complici un cursore del mouse che appare sullo schermo e una schermata impostazioni).

Bufala o anticipazione?

 

LEGGI ANCHE

GTA 5 su PC: nuove (interessantissime) indiscrezioni

Recensione GTA 5: analisi impossibile del videogioco definitivo

GTA 5 è arrivato! Su PC e PS4 nel 2014?

 

Video GTA 5 su PC: vero o falso?

DI GTA 5 su PC si era parlato anche poco prima della vigilia di Natale, quando si affermò (forse troppo rapidamente) che GTA 5 per PC sarebbe stato annunciato il 24 dicembre, prendendo spunto da una fonte di Amazon.de. Invece, il 24 dicembre non è stato annunciato proprio un bel niente e ancora oggi si attende l’ufficializzazione di una notizia che rimbalza di testata in testata da diversi mesi ormai. 

Il video incriminato di cui abbiamo precedentemente parlato non è più visibile su YouTube, visto che è stato rimosso: si trattava comunque di una versione beta di GTA 5 per PC, non troppo chiaro e con una qualità d’immagine davvero scadente. E’ bastato però vedere il cursore del mouse comparire sullo schermo e una schermata opzioni solitamente assente su console e presente proprio su PC per farci venire l’acquolina in bocca e tempestarci la testa di dubbi e domande. 

L’entusiasmo iniziale ha tuttavia lasciato il posto a una domanda più che giustificata: si tratta di una bufala o di una vera anticipazione? 

La rimozione del video, in questo senso, sembrerebbe appoggiare la seconda ipotesi, ma non del tutto.

Lo stesso autore del video ha sostenuto che si trattava di una prima versione di GTA 5 per PC. Che dunque il gioco Rockstar per personal computer sia in fase di testing? 

L’impressione è che, se bufala è, risulta estremamente architettata: preferiamo pensare alla seconda ipotesi, ovvero a una versione preliminare di GTA 5 per PC. Che ci volete fare? Siamo sempre stati un po’ romantici e pronti alla disillusione…