GTA 5 su PC: nuove (interessantissime) indiscrezioni

GTA 5 su PC non c'è ancora niente di ufficiale, ma l'uscita del nuovo capitolo di Grand Theft Auto su PC è molto probabile e alcuni elementi ci fanno supporre anche il periodo. Inoltre sono trapelate di recente informazioni sulle specifiche hardware necessarie per far girare il gioco su PC. E le indiscrezioni non si fermano certo qui. Scopriamole insieme.

di Daniele Sforza, pubblicato il
GTA 5 su PC non c'è ancora niente di ufficiale, ma l'uscita del nuovo capitolo di Grand Theft Auto su PC è molto probabile e alcuni elementi ci fanno supporre anche il periodo. Inoltre sono trapelate di recente informazioni sulle specifiche hardware necessarie per far girare il gioco su PC. E le indiscrezioni non si fermano certo qui. Scopriamole insieme.

500mila firme non sono poche: a tanto è arrivata la petizione dei fan che richiedono GTA 5 su PC. Bene: è notizia recente che sono spuntate nuove indiscrezioni molto interessanti su questa “speranza”: GTA 5 potrebbe arrivare su PC nel 2014 (e forse ci sarebbe anche una data) e già spuntano le specifiche hardware necessarie a far girare il gioco. Le indiscrezioni sui requisiti tecnici sono trapelate grazie al retailer britannico GameSeek.

Mentre in giro per la rete i principali siti d’informazioni specializzati pubblicano articoli relativi alle missioni, ai trucchi e al gameplay, chi aspetta la versione di GTA 5 per PC (probabile, ma non ancora ufficiale) si starà mangiando i gomiti.

Bene, smettetela per un secondo di rosicchiarvi e andiamo a vedere i requisiti tecnici (previsti) da GameSeek per far girare GTA 5 su PC. 

 

LEGGI ANCHE

GTA 5: arriva l’annuncio per PC, PS4 e Xbox One?

Recensione GTA 5: analisi impossibile del videogioco definitivo

GTA 5 è arrivato! Su PC e PS4 nel 2014?

 

GTA 5 su PC: specifiche hardware previste

A quanto leggiamo non sembra proprio che dovremo munirci di qualcosa di esplosivo per far girare GTA 5 su PC. GameSeek rilancia infatti con queste previsioni: 

Requisiti minimi (previsti)

Intel

  • Processore: Core 2 Duo E4600 2.4 GHz;
  • GPU: GeForce GT 340;
  • RAM: 2 GB;
  • Sistema operativo: Windows XP/Windows 7; 
  • DirectX: 10.0
  • Memoria: 32 GB. 

AMD

  • Processore: Athlon 64 X2 Dual Core 5400+;
  • GPU: Radeon HD 3800 Series;
  • RAM: 2 GB; 
  • Sistema operativo: Windows XP/Windows 7; 
  • DirectX: 10.0
  • Memoria: 32 GB.

Lo ricordiamo e lo ribadiamo: non si tratta di notizie ufficiali, per cui aspettiamo una conferma da Rockstar, se e quando ci sarà.

 

GTA 5 per PC: uscita ad aprile o maggio 2014?

E per quanto riguarda la data di uscita? Considerando che i precedenti GTA sono usciti prima per console e poi per PC, e calcolando la distanza tra un’uscita e l’altra, si prevede che GTA 5 per PC possa uscire ad aprile o a maggio 2014, ovvero 6-7 mesi dopo l’uscita su console, come da tradizione. 

 

GTA 5 per PS4 e Xbox One: arriverà?

Ancora nessuna notizia riguardo all’uscita di GTA 5 su Playstation 4 e Xbox One. Il capolavoro di Rockstar, secondo i bene informati, dovrebbe comunque uscire per le console next-gen il prossimo anno. Sarà deluso chi si aspettava un bundle natalizio con inclusa PS$ (o Xbox One) e il gioco del momento, Grand Theft Auto V. Comunque non c’è da disperare, anzi: forse vedremo un GTA 5 ancora più esplosivo per le console di nuova generazione, ma si attendono notizie ufficiali in merito. 

 

GTA 5: record d’incassi

Nel frattempo non possiamo non citare un dato irrilevante su GTA 5: in soli 3 giorni, l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto ha polverizzato ogni record di vendita, superando quota 1 miliardo di dollari, dopo il Day-One da (altro) record con 800 milioni di dollari incassati. Risultati che hanno una certa importanza se si pensa che GTA 5 ha raggiunto un traguardo mai realizzato prima da nessun prodotto di intrattenimento, inclusi i film. 

Niente male, no?

 

AGGIORNAMENTO – Perché GTA 5 su PC ritarda?

GTA 5, così come moltissimi altri videogiochi che fanno faville su console prima di sbarcare sulla versione desktop, uscirà in ritardo su PC.  Nonostante non ci sia ancora un’ufficializzazione in merito, infatti, è sempre più probabile che il capolavoro di Rockstar Games uscirà su PC nella primavera del 2014.

In molti si sono chiesti il perché di questo grande ritardo. Una risposta a questa domanda potrebbe esserci: la pirateria. Un developer anonimo ha confessato a PCGamesN che chi gioca al PC è molto più portato alla pirateria. Questo sarebbe uno dei più accreditabili motivi per il quale GTA 5 (e non solo) uscirà in ritardo su PC. Meglio spremere tutte le potenzialità di vendita sulle console, prima di dare in pasto Grand Theft Auto 5 ai pirati e ai download illegali

Nel frattempo si susseguono le voci su una sempre più sicura uscita di GTA 5 su PC per inizio 2014. Noi scommettiamo su aprile.

E voi?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: GTA 5