GTA 5 per PC, Xbox One e PS4 in autunno: ora è ufficiale

GTA 5 per PS4, Xbox One e PC è ormai realtà: la versione del gioco per le console next-gen e per computer uscirà quest'autunno e mostrerà notevoli miglioramenti, aggiunte e una marcia in più.

di Daniele Sforza, pubblicato il
GTA 5 per PS4, Xbox One e PC è ormai realtà: la versione del gioco per le console next-gen e per computer uscirà quest'autunno e mostrerà notevoli miglioramenti, aggiunte e una marcia in più.

L’annuncio ufficiale proviene direttamente da Rockstar Games; lo avevamo accennato ieri, elencando la sfilza di giochi in arrivo per PS4 e Xbox One, ma non possiamo dedicare un articolo a parte alla notizia più attesa dell’anno da parte degli appassionati di videogiochi: GTA V per PC, PS4 e Xbox One uscirà quest’autunno. Il videogioco del 2013 si appresta così a essere ulteriormente migliorato per le console next-gen candidandosi già a un posto in prima fila per essere eletto uno dei migliori videogiochi anche di quest’anno.   LEGGI ANCHE E3 2014, PlayStation 4: tutti i giochi in arrivo E3 2014, Xbox One: tutti i giochi in uscita E3 2014, Nintendo: cosa sono gli amiibo e quali giochi vedremo per Wii U  

GTA V in autunno per console next-gen e PC

Come si legge dall’annuncio ufficiale, “Grand Theft Auto V intende sfruttare appieno la potenza della PlayStation 4, Xbox One e PC con miglioramenti grafici e tecnici al fine di offrire un nuovo sorprendente livello di dettagli”, tra cui un clima aggiornato, una nuova fauna e tanto altro ancora. Inoltre saranno disponibili nuovi veicoli, nuove armi, nuove proprietà da acquistare e vendere e ulteriori possibilità di personalizzazione, senza contare la possibilità di trasferire i progressi fatti dal proprio alter-ego di GTA V online su Xbox One, PC e PS4 (anche da PS3 e Xbox 360). Sulle console next-gen GTA V offrirà il meglio di quanto si possa chiedere, con oggetti riprodotti a una distanza maggiore, texture ricche di dettagli di livello superiore, una visione più realistica del traffico e una risoluzione maggiore. Anche la versione per PC promette bene, sperando che possa essere altrettanto potente e priva di bug o problemi vari: Rockstar ci ha tuttavia rivelato che GTA V per PC disporrà di un video editor in grado di filmare le azioni effettuate durante il gioco. Insomma, si tratta di una bella sorpresa, soprattutto visto che le ultime voci davano l’uscita di GTA 5 per Xbox One, PS4 e soprattutto PC molto difficile. Gli appassionati possono dormire sonni tranquilli e attendere l’autunno con un sorriso. Anche questa storia ha avuto un lieto fine.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: GTA 5