GTA 5 per PC uscirà a gennaio 2015: ecco perché

Perché GTA 5 per PC esce così in ritardo rispetto alla versione per PS4 e Xbox One? Rockstar Games ci ha dato una risposta: per il resto bisognerà aspettare il 27 gennaio 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Perché GTA 5 per PC esce così in ritardo rispetto alla versione per PS4 e Xbox One? Rockstar Games ci ha dato una risposta: per il resto bisognerà aspettare il 27 gennaio 2015.

GTA V uscirà a novembre per le console next-gen PlayStation 4 e Xbox One, mentre per GTA V su PC bisognerà attendere il 27 gennaio 2015. Queste versioni del gioco erano attese da molto tempo dai fan di Grand Theft Auto, soprattutto quella per PC, per la quale peraltro in tempi non sospetti era stata firmata una petizione. Voci di corridoio ormai lontane nel tempo avevano perfino spento i rumors sull’esistenza di GTA 5 su PC e console next-gen. La notizia ufficiale invece proviene da Rockstar, che ha ovviamente comunicato anche le date di uscita. Quello che però in molti si chiedono è: perché GTA 5 per PC esce così in ritardo rispetto alla versione per le console next-gen? E’ la stessa Rockstar Games a darci una risposta.   LEGGI ANCHE GTA 5 per PS4 e Xbox One uscirà il 18 novembre, GTA 5 per PC nel 2015  

Ecco perché GTA V per PC esce in ritardo

Rockstar Games ha spiegato così il ritardo dell’uscita di GTA 5 per PC: “Siamo davvero felici di vedere tanti di voi così entusiasti per il rilascio delle nuove versioni di GTA V e presto condivideremo molti dettagli con voi. Noi siamo anche incredibilmente entusiasti di portare GTA V su PC, ma il gioco richiede ancora un po’ di lavoro al fine di darvelo il più rifinito e meraviglioso possibile. Vi preghiamo di restare sintonizzati: nelle prossime settimane riveleremo nuove caratteristiche e informazioni su tutte le nuove versioni”.   Insomma, chi si aspettava che fosse più complesso portare GTA V sulle console next-gen deve ricredersi: a questo punto è GTA V per PC la vera star che, come ogni star che si rispetti, si fa attendere parecchio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: GTA 5