GTA 5: nel 2015 arrivano le rapine online

Le rapine online arriveranno finalmente su GTA V nella prima parte del 2015: il DLC Heists sarà disponibile per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Le rapine online arriveranno finalmente su GTA V nella prima parte del 2015: il DLC Heists sarà disponibile per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Chi ha già giocato a GTA 5 sa perfettamente che le rapine sono tra i momenti più belli del gioco: prima di tutto perché necessitano di organizzazione, con tanto di scelta di squadra e modo di azione; secondo poi perché alcune rapine sono state strutturate narrativamente apposta per farti venire la pelle d’oca. Questa missione però non era ancora presente nella modalità multiplayer, nonostante fosse invocata da molti giocatori appassionati. In realtà sarebbe dovuta comparire nella scorsa primavera, ma Rockstar Games ha preferito attendere per ottimizzare al meglio questa modalità di gioco. Niente paura, comunque: le rapine online su Grand Theft Auto V arriveranno nel 2015 su tutte le piattaforme, console e PC. A testimoniarlo, il nuovo trailer recentemente rilasciato da Rockstar.  

Cos’è GTA V Online Heists

Chi possiede Payday 2 sa perfettamente come fare rapine online insieme ad amici o perfetti sconosciuti possa essere molto divertente. In GTA V, pertanto, le possibilità si moltiplicheranno, perché oltre a poter fare tutto quello che abbiamo fatto fino ad adesso – tra giocate a tennis, triathlon, inseguimenti e sparatorie – potremo fare anche rapine in modalità multiplayer online. Come spiega Rockstar, il sistema sarà rinvigorito da questa novità che richiederà “una comunicazione serrata e coordinazione” e dove “i giocatori dovranno adempiere a ruoli specifici in ogni punto della missione, allo scopo di completare obiettivi multipli e raggiungere l’epico finale del colpo”.   Il DLC porta il nome di Heists e porterà 20 nuove missioni ispirate alle rapine già sperimentate nella modalità single player che contribuiranno ad aumentare la longevità del gioco e che si baseranno su una cooperativa di 4 giocatori a livello 12 incaricati di portare a termine singolarmente le sfide. Pertanto tutti e 4 i giocatori si sentiranno al centro dell’attenzione e saranno altresì fondamentali per la riuscita del colpo. Si potrà infine decidere se impersonare il leader, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi – il leader, ruolo assumibile solo da chi possiede un appartamento di alto livello, avrà la possibilità di preparare il colpo ma di contro potrà vedere i soldi solo alla fine dello stesso – e le missioni saranno rigiocabili attraverso un cambiamento di ruoli.   Il pacchetto Heists sarà disponibile nella prima metà del 2015 ma al momento non abbiamo ancora una data ufficiale, ma solo un trailer che ne comunica il lancio per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Noi non vediamo l’ora!    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: GTA 5

I commenti sono chiusi.