GTA 5 a giugno su PC, PS4 e Xbox One: le ultime novità

Spunta una nuova anticipazione sull'uscita di GTA 5 per PC, PlayStation 4 e Xbox One: a far parlare di sé è il negozio GamingReplay, sul cui catalogo compare GTA 5 sia per Xbox One sia per PS4, entrambe le versioni in uscita a giugno. Sarà la volta buona?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Spunta una nuova anticipazione sull'uscita di GTA 5 per PC, PlayStation 4 e Xbox One: a far parlare di sé è il negozio GamingReplay, sul cui catalogo compare GTA 5 sia per Xbox One sia per PS4, entrambe le versioni in uscita a giugno. Sarà la volta buona?

GTA 5 sembra sempre più imminente, ma Rockstar Games ritarda l’ufficializzazione. Ci pensano così i retailer (tutti stranieri) ad avvalorare la tesi che GTA 5 per PC, PlayStation 4 e Xbox One possa uscire a giugno, più presumibilmente il 13 giugno, confermando così anche l’anteprima (se così si può chiamare) di negozi come Worten o Supergamer. Stavolta è stato GamingReplay a fare la soffiata, ma allo stesso tempo i dubbi sono obbligatori: prima di tutto perché sia Worten sia Supergamer (quest’ultimo con un forte ritardo) hanno cancellato le versioni di GTA 5 per PC, Xbox One e PS4 dalle loro pagine e, di conseguenza, anche i pre-ordini. Se Worten lo aveva fatto quasi subito dopo l’anticipazione, Supergamer ha aspettato un po’ di più, il che può significare che o Rockstar ha diffidato il retailer portoghese di comunicare i prezzi e far partire i pre-ordini, oppure si trattava solamente di una bufala. Come bufala si è poi dimostrato quel video apparso qualceh settimana fa in cui sembrava che un utente provasse la versione di GTA 5 su PC. 

 

LEGGI ANCHE

GTA 5 su PC, spunta un video: bufala o anticipazione?

GTA 5 su PC, PS4 e Xbox One è (quasi) ufficiale: ecco perché

 

GTA 5 su PC e console next-gen: a quando l’ufficialità?

Inutile dire che fremiamo tutti nell’attesa di poter dare l’annuncio ufficiale dell’arrivo di GTA 5 su PC e console next-gen, tuttavia c’è da segnalare che anche GamingReplay, così come SuperGamer, ha confermato giugno come mese d’uscita. 

Basta digitare “Grand Theft Auto 5” sul motore di ricerca interno del sito per scoprire le immagini che facciamo vedere anche a voi (e che avevamo visto anche su SuperGamer): 

gta5ps4gta5xboxone

 

Nonostante non sia ancora presente l’anteprima per PC, il sito ha confermato che a giugno sarà disponibile anche questa versione. 

Se si tratti di una bufala o di una strategia di marketing mirata a far conoscere il sito (e a far parlare di sé) oppure a incrementare l’attesa dell’uscita di GTA 5 per PC e console di nuova generazione, ancora si sa poco e si navigherà sul filo dell’incertezza fin quando Rockstar non ci toglierà tutti dalle spine. 

All’inizio avevamo pensato che il prezzo potesse essere un segnale d’allarme, ma dopo aver visto che un colosso come Titanfall costa 10 euro in meno ci siamo ricreduti: sarà davvero questa la volta buona?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: GTA 5