Green Pass illimitato, come scaricare l’app e inserimento nel wallet

Novità per la certificazione verde, ecco come scaricare il Green Pass illimitato e salvarlo nel wallet dello smartphone.

di , pubblicato il
Green Pass

Arriva il Green Pass illimitato, da ieri 7 febbraio novità importanti in merito, ma quel che riguarda il nostro interesse è tutto riferito a come scaricare l’app e inserire nel Wallet il certificato verde.

Green Pass illimitato, le novità

Innanzitutto, vediamo chi ha diritto al Green Pass illimitato, stiamo parlando di coloro che hanno fatto la terza dose del vaccino, e coloro che sono guariti e hanno due dosi di vaccino. Per queste persone quindi via libera al Green Pass illimitato. Per costoro niente più limitazioni, potranno spostarsi senza limiti e vincoli, anche se sono in zona arancione o rossa. Insomma, è un Green Pass rafforzato per sempre. Anche il capitolo scuola si arricchisce di novità:

“Capitolo scuola: in quella primaria, con cinque o più casi di positività nella stessa classe i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, quelli con dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione potranno proseguire l’attività in classe con l’utilizzo della mascherina Ffp2 fino al decimo giorno successivo alla scoperta dell’ultimo caso di positività.”. Questo si legge sul sito del ministero.

Green Pass illimitato, come scaricarlo

Completiamo ora la questione andando finalmente a parlare del lato tecnico del nuovo Green Pass senza limiti. In realtà è molto semplice, basta selezionare la voce Aggiungi carta e trovare la dicitura Certificazione Verde COVID-19 dall’elenco che compare, in alternativa si può scrivere prima di inserire manualmente il codice di identificazione del documento, oppure avviare la scansione del QR Code con la fotocamera. Completato questo procedimento per l’inserimento nel wallet, sarà pronto per essere esibito.

Potrebbe interessarti anche Truffe online, quali sono i brand più imitati nelle mail dei cybercriminali?

Argomenti: , ,