Google Wi Fi arriva anche in Italia, prezzo, data d’uscita e funzioni

Arriva anche in Italia il nuovo dispositivo Google Wi Fi, ecco la data di uscita e il prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva anche in Italia il nuovo dispositivo Google Wi Fi, ecco la data di uscita e il prezzo.

E’ arrivato il tempo di Google Wi Fi, ecco che arriva anche in Italia il router intelligente lanciato negli Usa ben due anni fa. Andiamo a scoprire i costi e la data d’uscita di questo prodotto firmato Big G.

Google Wi Fi, cos’è e quanto costa

Avete una casa grande e il problema della connessione sta innervosendo voi e i vostri figli? Al lavoro non tutti gli uffici riescono ad avere la stessa potenza di connessione? Con Google Wi Fi non dovrebbe esserci più alcun problema, poiché questo router modulare si propone proprio di risolvere questo tipo di problematiche. Google Wifi utilizza la tecnologia mesh, atta a creare vari punti di accesso alla vostra rete Wi Fi, potrete quindi aver bisogno di diversi Google Wi Fi per coprire l’intera casa, o creare vari punti di accesso, questo naturalmente dipende dalla metratura, ma anche dalle vostre esigenze. Inutile ad esempio inserire il dispositivo laddove non vi occorre.

Potrebbe interessarti anche: Bonifico istantaneo anche con Fineco, costi e caratteristiche della nuova operazione

In sostanza, l’utilità di Google Wi Fi sta anche nella sua stessa semplicità. Oltre a creare nuovi punti di accesso per la vostra connessione, permettendovi quindi di avere copertura anche laddove al momento la vostra connessione non arriva, la grande qualità del dispositivo è la sua estrema semplicità. Il device infatti si installa da solo. La costituzione della rete di router avviene in automatico, inoltre il gadget sceglie dinamicamente da sé le impostazioni ottimali.

Ma non è tutto, con Google Wi Fi potete avere tutto sotto controllo grazie all’app ad essa collegata, disponibile sia per Android che per iOS. Potrete quindi scegliere le opzioni manuali per decidere come sfruttare al meglio il dispositivo, e naturalmente avere tutti i dati sotto controllo relativi alla banda utilizzata, scoprire quali dispositivi richiedono maggiore velocità di connessione e tanto altro ancora. Come dicevamo, in USA, il dispositivo è già in commercio dal 2016, precisamente da dicembre. In Italia arriverà il 26 giugno, prezzo di lancio 139 euro, per chi invece fosse interessato al bundle, ecco tre dispositivi al prezzo di 359 euro.

Potrebbe interessarti anche: Apple risolve la grana delle tastiere difettose, condizioni per un intervento gratuito

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Google