Google Stadia, news su uscita, prezzo e giochi della piattaforma streaming

Arriva Google Stadia, la piattaforma di streaming che offre videogiochi in 4K HDR con abbonamento mensile.

di , pubblicato il
Arriva Google Stadia, la piattaforma di streaming che offre videogiochi in 4K HDR con abbonamento mensile.

La nuova piattaforma che rivoluzionerà il modo di giocare con i videogames è ormai pronta a vedere la luce. Google Stadia, questo il nome definitivo della piattaforma, sarà lanciata verso la fine dell’anno. Andiamo a scoprire quali sono gli ultimi rumors in merito.

News Google Stadia

Secondo gli esperti è destinata a rivoluzionare il mondo dei videogames diventando la netflix dei giochi.

La piattaforma inizialmente era chiamata Project Stream, un nome generico che subito chiariva il progetto in questione. Ora arriva il nome definitivo, elegante e facile da ricordare. Adesso però gli appassionati vogliono saperne di più sui contenuti. Per quanto riguarda la lista di giochi, assolutamente nulla è stato detto dalle fonti ufficiali, ma Big G ha usato un video promozionale di DOOM Eternal per pubblicizzare la piattaforma, quindi immaginiamo che questo titolo sarà assolutamente in catalogo.

Per quanto riguarda l’uscita, abbiamo già detto che arriverà a fine anno, probabilmente a cavallo tra novembre e dicembre, negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e nella maggior parte dei Paesi europei (dovrebbe essere inclusa anche l’Italia). Il prezzo invece sarà quello che ormai ogni piattaforma di streaming utilizza, pensiamo a, Spotify, DAZN e Netflix per contenuti ovviamente completamente diversi. Nulla naturalmente è ancora ufficiale, ma probabilmente il prezzo mensile per accedere alla piattaforma di giochi streaming sarà dai 10 ai 15 euro.

Per giocare dunque, abbonamento da disdire facilmente in ogni momento, controlle di Google apposito e smart tv. Si avrà quindi accesso a contenuti in 4K e HDR, naturalmente se il vostro televisore è predispoto a tale tipo di visione. Il Pogetto Stadia sarà dotato anche dell visione a 60 fps. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, la vostra connessione dovrebbe essere minimo a 25 Mega.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp consuma un sacco con video e foto, la memoria vi saluta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,