Si amplia la disponibilità tra Google Stadia e gli smartphone. La piattaforma di game online ora sarà disponibile anche su tanti altri telefonini, ecco la lista dei nuovi arrivati.

Google Stadia su 18 nuovi smartphone

Sono 18 gli smartphone che saranno ora compatibili con il servizio offerto da Google Stadia, la piattaforma di giochi online. Il dirigente di Google Andrey Doronichev ha così dichiarato: “Questa è una delle funzionalità che verrà lanciata a breve, ma in realtà stiamo usando un approccio molto diverso con il nostro controller, che permetterebbe di collegarlo direttamente tramite WiFi al data center. Il nuovo sistema non ha bisogno di una connessione Bluetooth con un telefono, il che è un modo leggermente diverso di fare le cose e richiede del lavoro extra sia sul lato app che sul lato controller per far sì che funzioni bene”.

Come dicevamo, sono 18 i telefonini che si aggiungono alla lista, in prevalenza si tratta di device Samsung, ma ci sono anche quattro modelli Asus, ovvero ROG Phone, ROG Phone II, Razer Phone e Razer Phone II.

Ecco invece i nuovi smartphone Samsung compatibili con il servizio: S8, S8+, S8 Active, Note 8, S9, S9+, Note 9, S10, S10+, Note 10, Note 10+, S20, S20+ e S20 Ultra.

Che dire, nonostante Google Stadia sia ancora parecchio dietro rispetto alla concorrenza di microsoft con il suo Project xCloud, si registrano importanti passi avanti. Staremo a vedere se presto il gap verrà ulteriormente ridotto.

Potrebbe interessarti anche WordPress ha un bug, 200 mila siti web rischiano di perdere tutti i contenuti