Google sta per lanciare un nuovo Chromecast, stavolta in versione stand alone

Novità in arrivo con il nuovo Google Chromecast, stavolta Big G si prepara a lanciare un dispositivo stand alone.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità in arrivo con il nuovo Google Chromecast, stavolta Big G si prepara a lanciare un dispositivo stand alone.

Volete trasformare la vostra tv in una smart tv? Il modo più semplice per farlo è sempre stato quello di acquistare Chromecast di Google, poi nel tempo l’offerta si è ampliata, soprattutto dopo l’arrivo di Fire Stick Tv di Amazon, ma ora BIG G sta per arrivare alla contro mossa, una versione stand alone del dispositivo.

Chromecast, nuovo dispositivo in arrivo

Grazie all’avvento di Android Tv, anche Google potrebbe sfornare una nuova versione in stand alone del dispositivo Chromecast, perfetta per contrastare il grande rivale Amazon. In pratica, come molti sapranno, gli attuali dispositivi di Google funzionano trasmettendo i contenuti di un altro dispositivo sul televisore, fanno cioè semplicemente da tramite, ma ora appare uno scenario decisamente diverso che trasformerà davvero il vostro televisore in una smart tv.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 12 aprile, telecamera da parabrezza a 85 euro

Ancora nulla di ufficiale è stato confermato in merito, ma dalle prime immagini online è possibile notare anche la presenza di un telecomando, con tanto di tasto dedicato ad Assistant. Sembra quindi ragionevole pensare alla presenza dell’assistente vocale integrato nel dispositivo. Ma torniamo alle caratteristiche che fin qui sono trapelate in merito a questo interessante dispositivo targato Google.

La scheda tecnica suggerisce un processore Amlogic S905X accoppiato a 2 GB di RAM e a 8 GB di memoria interna. Naturalmente, uscita HDMI che stavolta dovrebbe alimentarsi direttamente alla tv, a differenza dei primissimi modelli. Non dovrebbe comunque mancare anche l’alimentatore autonomo da presa elettrica. Nulla è ancora trapelato in merito a prezzo e uscita, ricordiamo però che il modello Ultra risale ottobre di due anni fa, e costava al lancio 79 euro. Immaginiamo stavolta un costo intorno ai 100 euro vista la grande novità stand alone, mentre per il lancio sul mercato potrebbero essere rispettati i medesimi tempi di uscita.

Potrebbe interessarti anche: Spotify potenzia gli account free, grandi novità attese per il 24 aprile

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Google, Nuove tecnologie

I commenti sono chiusi.