Non solo Apple Arcade, anche Big G si lancia a capofitto nel mondo dei videogiochi, come ormai tutti già sanno, e arriva il Google Play Pass. Andiamo a scoprirne catalogo giochi, prezzo altro ancora.

Google Play Pass, lanciato

Il servizio in abbonamento di Big G è disponibile al momento solo in USA. Si tratta di un abbonamento che permette di usufruire di giochi e app notoriamente a pagamento, quindi un sistema davvero vantaggioso per sfruttare i titoli più accattivanti dello store Android a pochi euro.

Il costo infatti per ora è di soli 1,99 dollari ed è possibile creare fino a 6 account in contemporanea. La cosa è molto vantaggiosa appunto perché permette di far giocare in questo modo tutti i componenti della famiglia.

Il prezzo in offerta speciale durerà un anno, il costo mensile poi salirà infatti a 4,99 euro, ovvero grossomodo lo stesso prezzo dell’Apple Arcade appena lanciato nel mondo. L’altra cosa positiva è che nelle versioni in abbonamento non ci saranno pop up e banner vari, cosi anche i più piccoli potranno giocare in tutta tranquillità. Per abbonarsi c’è bisogno della versione 16.6.25 dell’applicazione Play Store e di una versione di Android dalla 4.4 in su.

Per quanto riguarda, invece, la versione internazionale, presto avremo notizie in merito, visto che ne è comunque prevista l’uscita. E i giochi? Beh, per giochi e app nessuna esclusiva in arrivo, troveremo come sempre nello store i titoli più popolari che negli anni hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati. Non mancheranno dunque giochi come Monument Valley 2, Stardew Valley, Terraria, Titan Quest HD, Door Kickers, Evoland, Thimbleweed Park, .projekt, Pocket City, Mini Metro, Agent A e tanti altri.

Potrebbe interessarti anche Netflix, uscite ottobre: il “cammino” verso Breaking Bad è giunto a destinazione