Anche per questo mese di novembre, le novità non mancano sul Google Play. La popolare piattaforma dedicata alle app del sistema Android propone un nuovo upgrade che ne migliora le performance. Se siete curiosi di scoprire quali esse siano, allora siete nel posto giusto per scoprirlo.

Sul sito di supporto di Big G è apparso un post che ne illustra tutte le nuove funzioni e spiega quali sono le migliorie apportate dalla piattaforma. Mettiamoci comodi, quindi, e scopriamo quali sono queste attese novità del mese.

Google Play, tante novità in arrivo a novembre

Il mese di novembre è già iniziato, Google non perde tempo e lancia immediatamente il nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti Android di migliorare la loro esperienza con le app scaricate dallo store. Ad usufruire dell’upgrade non saranno soltanto gli smartphone, naturalmente, ma anche tablet, dispositivi Android TV e Google TV, così come veicoli con Android Auto, indossabili con Wear OS e computer e tablet con Chrome OS, insomma tutto ciò che usa l’OS Android come sistema operativo.

Ma quali sono le categorie che sono state aggiornate? Ecco la lista completa così come ce l’ha rilasciata Google, dal Play Store ad altro ancora:

  • Account Management
  • Google Play Store
  • Support
  • Wallet

Per effettuare l’aggiornamento, se non dovesse partita in automatico, basterà andare in Impostazioni, poi Google, Altro e infine cliccare su Aggiornamento di Sistema.

Tutte le novità con l’aggiornamento del mese

Andiamo ora a vedere nel dettaglio cosa precisamente è stato aggiornato in tutte le categorie succitate, ossia quali sono le novità introdotte per ognuna di esse:

  • Account Manager: permette a tutti gli utenti che non dispongono di della funzionalità “limite di tempo” di apportare modifiche all’orologio del dispositivo.
  • Google Play Store: Nuove funzionalità che aiutano a scoprire le app e i giochi preferiti.
    Ottimizzazioni che consentono download e installazione più rapidi e affidabili.
    Miglioramenti continui a Play Protect per proteggere il dispositivo.
    Varie ottimizzazioni delle prestazioni, correzioni di bug e miglioramenti a sicurezza, stabilità e accessibilità.
  • Support: Esperienza di formazione utente aggiornata per le nuove funzionalità di Android
  • Wallet: Consente ai commercianti di creare il pulsante GPay in modo dinamico per personalizzarlo.
    Aggiornamento dell’API per consentire link diretti a schermate aggiuntive per il Google Wallet.

Queste, dunque, le novità proposte per questo mese da Google Play. Un mare di nuove funzionalità offerte per tutti gli utenti Android.

Ricordiamo che è importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone e i propri device in generale effettuando upgrade costanti ogni qual volta Big G ne lancia uno, non solo per migliorarne le performance, ma anche per ottenere le fondamentali patch di sicurezza che mettono il nostro dispositivo al riparo dalle insidie del web.