Google Pixel XL: Specifiche tecniche, prezzo e nuovi render

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, attesa a San Francisco per il prossimo 4 di ottobre, emergono in rete nuovi render dedicati al futuro Google Pixel XL, l’erede del Nexus 6P presentato dall’azienda lo scorso anno. Come noto, quest’anno Google ha collaborato con HTC per realizzare due smartphone (Pixel e Pixel XL) in […]

di , pubblicato il
A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, attesa a San Francisco per il prossimo 4 di ottobre, emergono in rete nuovi render dedicati al futuro Google Pixel XL, l’erede del Nexus 6P presentato dall’azienda lo scorso anno. Come noto, quest’anno Google ha collaborato con HTC per realizzare due smartphone (Pixel e Pixel XL) in […]

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, attesa a San Francisco per il prossimo 4 di ottobre, emergono in rete nuovi render dedicati al futuro Google Pixel XL, l’erede del Nexus 6P presentato dall’azienda lo scorso anno. Come noto, quest’anno Google ha collaborato con HTC per realizzare due smartphone (Pixel e Pixel XL) in grado di sostituire definitivamente la gamma Nexus.

In particolare, il nuovo Google Pixel XL dovrebbe rappresentare, come avvenuto con il Nexus 6P lo scorso anno, il top di gamma dell’offerta dell’azienda. Il device, stando alle nuove immagini emerse in queste ore pubblicate dall’insider OnLeaks, dovrebbe presentare un design decisamente differente rispetto ai prodotti della gamma Nexus con bordi arrotondati, una fotocamera posteriore collocata nell’angolo ed un tasto con sensore di impronte integrato nella parte centrale della scocca posteriore.

Secondo i dati riportati dall’insider, il nuovo Pixel XL dovrebbe presentare dimensioni pari a 154,72 mm x 75,74 mm x 7,3 mm anche se nella parte superiore lo spessore dovrebbe aumentare sino a 8.5 mm. I dati sulle dimensioni, come sempre accade in questi casi, sono solo indicativi e, pertanto, per saperne di più sarà necessario attendere i prossimi giorni e l’attesa presentazione ufficiale degli smartphone.

Dal punto di vista tecnico, le specifiche del nuovo Google Pixel XL realizzato dall’azienda americana in collaborazione con HTC sono pressoché note. Il device presenterà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD ed il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 821, versione potenziata dello Snapdragon 820 che troviamo su di un gran numero di top di gamma Android del 2016.

A completare la scheda tecnica dello smartphone troviamo 4 GB di memoria RAM, diversi tagli di memoria interna non espandibile (si partirà da 32 GB) e, naturalmente, il nuovo sistema operativo Android Nougat. I nuovi Pixel di Google presenteranno Nougat in versione 7.1, versione ancora inedita di Android che rispetto alla 7.0 presentata alcune settimane fa andrà ad integrare l’OS con diverse novità. Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Pixel XL, così come accaduto con il Nexus 6P, non sarà di certo uno smartphone economico. Il device, infatti, arriverà sul mercato con un prezzo di circa 600 dollari che in Italia potranno trasformarsi facilmente in più di 700 Euro.

In ogni caso, per tutti i dettagli completi sulle nuove funzioni di Android e sulle specifiche tecniche ed il design di Pixel e Pixel XL sarà necessario attendere il prossimo 4 di ottobre quando Google svelerà a San Francisco i suoi due nuovi smartphone. Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sui due dispositivi che dovranno raccogliere l’eredità dei Nexus.

Aggiornamento: Secondo nuove informazioni, il Pixel XL dovrebbe essere realizzato in due differenti tagli di memoria. Oltre al modello base da 32 GB, sul mercato arriverà anche una versione con 128 GB di storage. Per quanto riguarda, invece, le colorazioni, almeno per quanto riguarda la prima fase di vendita lo smartphone dovrebbe arrivare nelle varianti Silver e Black. Le stesse caratteristiche dovrebbero essere proposte anche dalla gamma del più compatto Pixel.

Argomenti: ,