Google Pixel XL 2 sfida iPhone, uscita anticipata, rumors scheda tecnica e prezzo

Arriva Google Pixel XL 2, il nuovo smartphone sarà lanciato il 4 ottobre. Uscita e rumors caratteristiche e prezzo. Un nuovo top di gamma contro Apple.

di , pubblicato il
Arriva Google Pixel XL 2, il nuovo smartphone sarà lanciato il 4 ottobre. Uscita e rumors caratteristiche e prezzo. Un nuovo top di gamma contro Apple.

Con l’arrivo di iPhone X, grande sovrano di questo 2017, tutti gli altri smartphone vogliono provare ad insidiarne lo scettro di più grande. Google Pixel XL 2 è l’ennesimo prodotto che ha tutte le carte in tavola per tentare, quantomeno, di iniziare la partita.

Google Pixel 2, uscita anticipata di un giorno

Voci parlavano del 5 ottobre come data di lancio del nuovo prodotto Google, sviluppato dalla coreana LG, ma il cartellone apparso a Boston sembra inequivocabile. Una grossa G, simbolo ormai storico di Google, spadroneggia su uno sfondo bianco, e sotto una didascalia recita: “chiedi di più al tuo smartphone”, poi più in basso una data “4 oct” (4 ottobre, per l’appunto). Insomma, c’è poco da interpretare, la presentazione sembra dunque annunciata per questo giorno, l’uscita dovrebbe quindi essere attuata in tempi brevi.

Leggi anche: iPhone X, doppia fotocamera frontale per selfie speciali – Scheda tecnica, uscita e prezzo iPhone 8 Plus

Come tutti sanno, già lo scorso anno, tra l’altro nello stesso periodo, uscì la prima gamma di telefonini Google Pixel, caratterizzati da qualità sicuramente di prima fascia, ma dal prezzo decisamente proibitivo. Immaginiamo che anche questa volta la musica non cambi, ma prima di vedere il costo del nuovo Google Pixel XL 2, soffermiamoci come si conviene sulle caratteristiche del prodotto.

Google Pixel XL 2, scheda tecnica e prezzo

I rumors ci dicono che il nuovo Google Pixel 2 non dovrebbe deludere a livello di specifiche tecniche. Tra le indiscrezioni c’è quella che vuole lo smartphone con la capacità di essere “strizzato”, avrà cioè i bordi sensibili alla pressione esercitata con la mano, in modo simile a quanto già visto sul telefono U11 di Htc.

Il design non dovrebbe essere molto diverso da LG G6, così come l’hardware. Display da 6 pollici di diagonale a risoluzione Quad HD.

Leggi anche: Xiaomi Mi Note 3, oggi 11 settembre la presentazione del phablet cinese – Scheda tecnica

La carrellata di rumors dedicati alle caratteristiche di Google Pixel XL 2 continua; lo smartphone dovrebbe essere dotato di fotocamera con singolo sensore da 23 megapixel e da 12 MP sul fronte. Pulsante dedicato a Google Assistent e connessione 4G LTE di ultima generazione. Il prezzo non è sicuramente per tutti, le ultime voci infatti parlano di 899 euro per il modello base. Ricordiamo che la precedente versione presentava 4 GB di RAM e storage da 32 e 128 GB.

Argomenti: , , ,