Google Pixel e Pixel XL, rumors: scheda tecnica e prezzo potrebbero deludere

I due nuovi top gamma Google Pixel e Google Pixel XL potrebbero deludere ed essere un flop: scheda tecnica oltremodo ordinaria e prezzo piuttosto alto. si punta tutto su Android 7.0 Nougat?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
I due nuovi top gamma Google Pixel e Google Pixel XL potrebbero deludere ed essere un flop: scheda tecnica oltremodo ordinaria e prezzo piuttosto alto. si punta tutto su Android 7.0 Nougat?

C’è grande attesa per i due nuovi top gamma Google Pixel e Google Pixel XL, anche se la scheda tecnica sembra essere eccessivamente ordinaria e il prezzo abbastanza alto per l’offerta delle caratteristiche tecniche. Le ultimissime notizie parlano, infatti, di un risultato piuttosto scadente su Geekbench (1659 in single core e 3951 in quad core), anche se il vero colpo potrebbe arrivare con il dual boot di cui si parla da qualche tempo, cioè la possibilità di montare un doppio sistema operativo e di utilizzarli contemporaneamente. Si tratta, occorre dirlo, di rumors, ma che circolano già da qualche tempo e che sono considerati molto affidabili, al punto tale da essere stati rilanciati dalla stampa nazionale e internazionale.

Il design sembra essere stato definito: da quello che sappiamo, i due nuovi top gamma presenteranno un elegante corpo in metallo con una sezione in vetro nella parte posteriore, dove sarà allocato il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. L’altro elemento praticamente certo è che presenterà, come sistema operativo, il nuovissimo Android 7.0 Nougat. Insomma, la Google dice addio a Nexus e ci prova con la serie ‘Pixel’.

Google Pixel e Pixel XL, rumors scheda tecnica: uno smartphone convenzionale

Gli ultimi rumors su Google Pixel (display 5,2 pollici) e Google Pixel XL (display 5,5 pollici) sembrano confermare quanto già rivelato in precedenza. La scheda tecnica sarà sicuramente di livello, ma con caratteristiche molto convenzionali: top gamma del genere sono in commercio già dagli inizi del 2016. Vediamo nello specifico.

Chipset: Snapdragon 820 o Snapdragon 821? Si tratta di uno dei pochi dubbi rimasti sulla scheda tecnica degli smartphone Android/Google: le ultime indiscrezioni sembrano propendere per la tipologia più ‘vecchia’, che risulta essere sicuramente potente e performante ma non dà certo il tocco in più che, alla fine del 2016, si attende dal lancio di un nuovo top gamma. Il processore sarà, probabilmente, un Quad Core con GPU Adreno 530 dedicata e 4 GB di RAM: tutto perfetto e ben funzionante, ma anche già visto da mesi.

Fotocamera: il sensore posteriore dovrebbe essere da 12 Mpixel, mentre quello frontale da 8 Mpixel – ottima combinazione, ma ancora una volta qualcosa di già visto e, in molti casi, superato

Storage: il taglio di partenza dovrebbe essere da 32 GB

Google Pixel e Pixel XL, rumors prezzo: pessimo rapporto qualità/costo?

Quale sarà il prezzo di Google Pixel e Google Pixel XL? Sottolineiamo immediatamente che si tratta di rumors, ma che sono molto affidabili e, dunque, credibili: secondo quanto riportato dalla stampa nazionale e internazionale, il modello base dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 500 e i 600 dollari, mentre la variante XL dovrebbe costare 649,00 dollari (cioè, almeno 699,00 euro in Italia). A partire dalla scheda tecnica, è veramente difficile che questi smartphone possano fare presa sul mercato: le caratteristiche sono sicuramente buone, ma tutte già viste in top gamma usciti quasi un anno fa. L’azienda di Mountain View deve fare di più se vuole lanciare la sfida al mercato.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 7: sostituzione a partire da oggi 19 settembre, come richiederla

Samsung Galaxy A8 (2016): prezzo, uscita e scheda tecnica

Samsung Galaxy A3 2017, svelate le specifiche tecniche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Google, Rumors, Schede tecniche, Smartphone