Google Pixel, quando in Italia? Recensioni da Reddit e dalla stampa internazionale

Quando in Italia il Google Pixel e il Pixel XL? Intanto, ecco le prime recensioni da Reddit e dalla stampa internazionale: elementi positivi, ma anche negativi. Il nodo del prezzo e altre questioni decisive, come la fotocamera e l'impermeabilità.

di , pubblicato il
Quando in Italia il Google Pixel e il Pixel XL? Intanto, ecco le prime recensioni da Reddit e dalla stampa internazionale: elementi positivi, ma anche negativi. Il nodo del prezzo e altre questioni decisive, come la fotocamera e l'impermeabilità.

C’è grande attesa per i nuovi smartphone Google Pixel e Google Pixel XL che dovrebbero rappresentare una svolta nella storia dell’azienda di Mountain View. In alcuni paesi sono iniziate già le prevendite, mentre per l’Italia il tutto sembra essere stato rinviato: quando uscirà nel nostro paese? Una data ufficiale non è stata ancora diffusa, ma sembra che occorrerà comunque attendere gli inizi del 2017. Google Pixel e Pixel XL si presentano come due top gamma ed è quella la fascia a cui puntano: la sfida, dunque, è con iPhone 7, Samsung Galaxy S7 e Huawei P9 Plus. Ecco, allora, le recensioni pubblicate su Reddit dai più fortunati che hanno già ricevuto il Pixel e dalla stampa internazionale. I commenti e i feedback sembrano essere generalmente positivi, anche se si sottolinea il prezzo troppo alto.

Per un confronto, ecco la recensione di Apple iPhone 7.

Google Pixel e Pixel XL: recensioni da Reddit

Alcuni utenti hanno già ricevuto, grazie ai pre-ordini, il nuovo Google Pixel e hanno deciso di pubblicare le prime impressioni e feedback su Reddit. Un elemento positivo che viene immediatamente sottolineato riguarda la batteria, che sembra durare fino a 20 ore per un uso non estremo ma comunque continuato. Giudizi positivi arrivano anche sul sensore software di stabilizzazione delle immagini e sulla possibilità di stoccare in maniera illimitata foto e immagini nel cloud. Promossa anche la qualità della risoluzione dello schermo e l’estrema rapidità nel riconoscimento delle impronte digitali. Commenti più ‘tiepidi’, invece, si sono avuti sull’assistente Google Assistant, il quale risulta essere una semplice e leggera evoluzione di Google Now, e sull’ergonomia del dispositivo, per cui il Pixel risulta essere meno maneggevole e un po’ più scivoloso, a causa di cornici che andavano ridotte.

Dal mondo Samsung, Galaxy S8, unico top 2017: scheda tecnica aggiornata e la cancellazione della linea ‘Note’.

Google Pixel e Pixel XL: recensioni dalla stampa internazionale

Mentre, dunque, giungono i primi commenti dagli utenti, arrivano anche le prime recensioni ufficiali sulla stampa internazionale. In linea di massima, il giudizio è molto positivo e soprattutto su un aspetto.

L’elemento che da del Google Pixel uno smartphone top gamma ‘imperdibile’ sarebbe la qualità degli scatti e sia l’hardware che il software della fotocamera: la qualità è elevatissima e si può dire che abbia ragione DXoMark che aveva parlato del comparto fotocamera più avanzato del momento. In generale, il software sembra essere convincente, mentre critiche arrivano per il comparto audio, non all’altezza delle altre caratteristiche tecniche.

Gli elementi, comunque, che non convincono sono almeno tre: il primo concerne il prezzo, giudicato generalmente troppo alto – in Europa, per il Google Pixel occorre spendere tra 759 e 869 euro, mentre per la versione ‘XL’ tra 899 e 1009 euro; il secondo riguarda l’assenza di impermeabilità – questo aspetto, divenuto sempre più centrale, è stato completamente ‘dimenticato’ da Big G; infine, il design poco convincente e accattivante.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,