Sciolto ogni dubbio sul prossimo smartphone targato Google, annunciato e ufficializzato il Pixel 5, sarà anche in 5G e costerà meno del solito, costa infatti solo 699 dollari, la brutta notizia però è che non uscirà in Italia.

Caratteristiche Pixel 5

Passiamo subito alla scheda tecnica del device, abbiamo un display da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Ha un refresh rate di 90Hz e comprende una fotocamera frontale da 8 megapixel posizionata in alto a sinistra, nell’angolo. Stiamo parlando quindi di un device che una una dimensione a metà strada tra i due device Pixel 4 e 4 XL usciti l’anno scorso, un buon compromesso potremmo dire.

Passiamo al comparto hardware: processore octa core Snapdragon 765G con modem 5G integrato, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Le fotocamere posteriori invece sono due, con sensori da 12,2 e 16 megapixel. Tra le novità del Pixel 5, il ritorno del sensore per le impronte digitali e l’addio allo sblocco facciale, decisamente poco gradito sul modello precedente.

La batteria è da 4.000 mAh, decisamente superiore a quella delle precedenti edizioni. C’è poi la variante economica che però è un po’ più grande, 6,2 pollici. Stiamo parlando del Pixel 4a 5G, ha 6 GB di RAM e batteria da 3.885 mAh, il resto delle caratteristiche sono le medesimi del 5. Il prezzo però, come dicevamo, è inferiore, costa 499 dollari.

Potrebbe interessarti anche 5G e guerra USA Huawei, l’Italia deve boicottare la società cinese