Google Pixel 4 sarà rivoluzionario, primi render mostrano assenza tasti fisici laterali

Ecco i primi rumors e render relativi a Google Pixel 4, la rivoluzione è in arrivo.

di , pubblicato il
Ecco i primi rumors e render relativi a Google Pixel 4, la rivoluzione è in arrivo.

Un Google 4 completamente rivoluzionato, questo si evince dai render e dai rumors che stanno circolando sul web. Andiamo a vedere quali saranno le grandi novità apportate dal device di Big G.

Rumors Google Pixel 4

Niente notch, niente tasti fisici, e tante caratteristiche rivoluzionarie.

Si presenta così il mastodontico Google Pixel 4 almeno stando agli ultimi rumors. E già perché al momento di ufficiale non c’è perfettamente nulla. Ci rimane infatti da scoprire praticamente tutto, visto che i device verranno presentati come sempre in autunno inoltrato. L’azienda infatti di recente si è concentrata sui Pixel 3a, le varianti economiche della gamma. Ora però l’attesa è già febbrile per i nuovi prodotti leader della serie.

Sembra che Google manterrà un design simile al predecessore introducendo però importanti modifiche, a partire dall’eliminazione del notch che sembra sarà sostituito da un foro nel display nell’angolo in alto a destra. Tale soluzione, lo ricordiamo, è stata adottata anche da Samsung con il suo S10. Tra le grandi novità del nuovo Pixel 4 e della variante XL ci sarà a quanto pare anche l’assenza di tasti fisici, inoltre per la prima volta i device dovrebbero avere una doppia fotocamera posteriore.

Ma non finisce qui: tra le altre novità indicate troviamo doppi speaker frontali, 6 GB di memoria RAM invece che 4 GB come nei Pixel 3. Ma chiariamo meglio la posizione riguardo ai tasti fisici completamente assenti. Ci riferiamo naturalmente a quelli laterali, ovvero quelli di accensione e volume che combinati tra loro possono anche di solito effettuare altre funzioni. In questo caso, invece, saranno assenti, e sul bordo ci saranno invece dei sensori capaci di rilevare la pressione del dito su di essi. Saremo a vedere se questi rumors saranno confermati più avanti.

Potrebbe interessarti anche Asus ZenFone 6, la scheda tecnica di uno smartphone con batteria gigante

Argomenti: ,