Google Pixel 4, oggi la presentazione, ecco la scheda tecnica in anticipo

Oggi la presentazione ufficiale del nuovo Google Pixel 4, ecco le caratteristiche e il prezzo.

di , pubblicato il
Oggi la presentazione ufficiale del nuovo Google Pixel 4, ecco le caratteristiche e il prezzo.

Oggi 15 ottobre grande evento Google in programma, e per l’occasione Big G presenterà l’attesissimo Pixel 4. Il mondo del web però non è rimasto immobile ad attendere la presentazione, ormai infatti già sappiamo tutto o quasi delle sue caratteristiche, ecco il punto della situazione a poche ore dal lancio.

Scheda tecnica Google Pixel 4

Il Pixel 4 ha uno schermo OLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD+ e refresh rate di 90 Hz, processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamere posteriori da 12 e 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel. Questa in tutta fretta la scheda tecnica del nuovo smartphone targato Google, ma si tratta di un Device che invece merita la massima attenzione e va commentato in tutta calma, a partire ancora una volta dal comparto fotografico, da sempre il fiore all’occhiello di questa serie.

La Google Camera è stata nuovamente aggiornata, migliorata l’interfaccia e naturalmente tante nuove funzioni tutte da scoprire. Inoltre, la presenza della dual cam promette di migliorare ulteriormente la qualità delle vostre foto. La novità più interessante è Project Soli. Si tratta di un sensore radar a corto raggio che permetterà di utilizzare le Quick Gestures, ovvero di eseguire diverse operazioni muovendo la mani senza toccare fisicamente lo schermo del Device, ma semplicemente agitandole in direzione del sensore che ne capterà quindi i movimenti e darà le azioni allo smartphone.

Se possiamo trovare un difetto alla versione standard è che la batteria da soli 2800 mAh preoccupa un po’, anche se indubbiamente il display contenuto dovrebbe non essere un problema esagerato. La versione XL invece ha un display da 6,3 pollici e di conseguenza la batteria sarà da 3700 mAh, ma anche questo caso sembra un po’ risicata. OS naturalmente Android 10 Q, i prezzi sono più cari dei predecessori, precisamente  999 e 1.099 euro.

Potrebbe interessarti anche Nokia 8.2 con fotocamera pop up e 5G, rumors scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.