Google Pixel 3a e 3a XL svelati, caratteristiche dei due smartphone economici

Due grandi smartphone a prezzi più modesti, finalmente Google svela i nuovi Pixel a3 e a3 XL.

di , pubblicato il
Due grandi smartphone a prezzi più modesti, finalmente Google svela i nuovi Pixel a3 e a3 XL.

Non c’è più mistero sui nuovi device low cost targato Google, stiamo parlando di Pixel 3a e 3a XL, i due smartphone sono stati svelati, andiamo a conoscerli meglio.

Caratteristiche Google Pixel economici

Si tratta di due device economici che però hanno la stessa fotocamera del top di gamma, le caratteristiche però sono indubbiamente inferiori nelle altre specifiche.

Ma questo, per l’appunto, è giustificato dal prezzo decisamente economico rispetto al device leader della gamma. Le differenze iniziano già dal processore, per i device low cost non c’è il top del top del momento, ma c’è lo Snapdragon 670 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. I due device non hanno la possibilità di vedere ampliata la sua memoria di archiviazione.

Passiamo al display, su Pixel 3a è di 5,6 pollici FHD+ Oled mentre su XL siamo a 6 pollici FHD+ Oled. Non vi è tacca, proprio come su Google Pixel 3. Torna il jack per le cuffie, mentre niente ricarica rapida. Come dicevamo però i due modelli sanno farsi valere sulla fotocamera che presenta caratteristiche da top di gamma, gli manca soltanto la funzione scatto di gruppo.

Tra le funzioni utilizzabili ci sono Foto notturna, Scatto migliore e la novità Cogli l’attimo, che consente di scattare una foto con un semplice sorriso o mimando un bacio, basterà selezionare la voce Photobooth dopo aver aperto il menu della fotocamera. I prezzi sono i seguenti: 399 euro per il Pixel 3a, 479 euro per i Pixel 3a XL. Insomma, due device molto interessanti che possono davvero soddisfare le esigenze di chi non vuole spendere troppo, ma ottenere una grande qualità.

Potrebbe interessarti anche State of Play, annunciate data e orario dell’evento Sony

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.