Google Pixel 3, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo, presentazione il 6 ottobre

Si avvicina il momento del Pixel 3 di Google, anche quest'anno l'illustre variante XL sarà protagonista con un prezzo per pochi fortunati.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Si avvicina il momento del Pixel 3 di Google, anche quest'anno l'illustre variante XL sarà protagonista con un prezzo per pochi fortunati.

Ottobre è il mese degli smartphone, quanto meno di quelli che saranno protagonisti in questo inverno. Anche Big G si mette l’abito elegante, il 6 ottobre è infatti in programma la presentazione del Google Pixel 3, terza generazione di uno smartphone che continua a migliorare anno dopo anno e che ora ha anche acquisito ingegneri di HTC, creando per la prima volta totalmente in proprio questo ambizioso device.

Rumors Google Pixel 3

Il Pixel 3 anche quest’anno sarà accompagnato dal top di gamma XL, l’uscita è prevista per novembre, almeno da noi in Italia, mentre come detto la presentazione è ormai a un tiro di schioppo. Occhio ai prezzi. Anche quest’anno Google non fa sconti, a chi si lamentava dei prezzi eccessivi degli smartphone di Big G, anche questa volta avrà da ridire. Del resto, il mercato ormai inserisce i top di gamma in questa fascia di prezzo, ed è quindi difficile andare in controtendenza offrendo un prodotto che rischi di risultare “economico” e quindi modesto.

Potrebbe interessarti anche: Google Search introduce nuove funzioni, da Discover ad Amp Stories

In particolar modo la versione XL supererà, anche se di poco, i 1000 euro, andando quindi ancora una volta a cozzare con i top del settore quali Samsung, Apple e Huawei. La differenza comunque tra versione base e XL sta tutta nelle dimensioni dell schermo, più grande naturalmente in quello XL, e nella batteria più capiente, sempre appannaggio della versione più costosa.

Schermo: 5,5” full HD / 6,2” QHD+ 1.440 x 2.880 pixel AMOLED
CPU: Qualcomm Snapdragon 845
RAM: 4 GB
Memoria interna: 64/128 GB
Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.8, OIS, [email protected]
Fotocamera frontale: 8 megapixel grandangolare a fuoco fisso con f/2.2 + 8 megapixel f/1.8 con autofocus
Batteria: 2.915 / 3.430 mAh
OS: Android 9 Pie

Un’altra particolarità che differenzierà i due device è un dettaglio del design, nella versione XL ci sarà infatti l notch, mentre la versione base ne sarà sprovvista. Attese diverse novità per il comparto fotografico, con diverse app che ne faciliteranno l’uso e sfrutteranno al massimo l’algoritmo di machine learning dell’intelligenza artificiale.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6T, schermo da 6,4 pollici e lettore impronte in-display a 529 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Google, Rumors Smartphone, Smartphone