Google Pixel 3, questa volta potrebbero esserci tre varianti, rumors scheda tecnica e uscita

Pixel 3, nuovi rumors sul prossimo top di gamma di Google. Le indiscrezioni suggeriscono tre differenti versioni, news caratteristiche e lancio sul mercato.

di , pubblicato il
Pixel 3, nuovi rumors sul prossimo top di gamma di Google. Le indiscrezioni suggeriscono tre differenti versioni, news caratteristiche e lancio sul mercato.

Tra gli smartphone più attesi dell’anno c’è senza alcun dubbio il prossimo Pixel 3, il nuovo smartphone di Google. Molti fans sono a caccia di rumors, ma al momento è davvero difficile reperire qualcosa di sicuro in merito, ad ogni modo le indiscrezioni, anche se non del tutto affidabili, non sono mancate, andiamo a vedere quali sono le ultime news.

Rumors Google Pixel 3

Dal punto di vista del design, il device non dovrebbe essersi distaccato molto dal modello precedente. In quasi tutti i concept è presente la caratteristica finitura lucida sulla backcover, segno distintivo della gamma. Ancora una volta a farsi notare però è il comparto fotografico, il quale stavolta dovrebbe presentare una doppia fotocamera posteriore (a differenza del predecessore che ne aveva solo una) in configurazione 12+12MP in grado di registrare video fino a 1000fps dotato di stabilizzazione ottica. La fotocamera frontale da 8MP con apertura focale da f/1.7. Il sensore di impronte dovrebbe essere posizionato sulla parte posteriore.

Leggi anche: Rivoluzione 5G, ecco come cambieranno i nostri smartphone

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, display rapporto di visione a 18:9, con cornici sottilissime che permetteranno di avere quasi tutta la parte frontale dedicata allo schermo. Al momento in sostanza le news e i rumors sul prossimo Pixel 3 di Google si fermano qui, anche se non mancano le suggestioni, come ad esempio, quella che vuole una intelligenza artificiale ancora più sviluppata. Del resto il machine learning è stato il grande cavallo di battaglia della fotocamera dello scorso modello, quindi è scontato che anche nella nuova versione Big G premerà ancora sull’acceleratore con l’IA.

Uscita e prezzo Google Pixel 3

Siamo ora all’annosa questione di uscita e prezzo. Per il lancio sul mercato dovremo attendere settembre o meglio ancora ottobre di quest’anno, difficile invece avere indicazioni sul prezzo. Naturalmente, l’itinerario tracciato dalla casa sembra ormai chiaro, costi alti per chi vuole portarsi a casa lo smartphone di Big G. Gli utenti però sperano di poter risparmiare qualcosina questa volta rispetto al precedente modello, ma a giudicare dalle caratteristiche in ballo, ci sembra poco probabile un abbassamento di prezzi.

C’è chi parla però di tre versioni, questo potrebbe quindi favorire tre differenti fasce di prezzo.

Leggi anche: Android sta per aggiornarsi, la nuova versione si chiamerà Gelato al Pistacchio

Argomenti: , , ,