Google Pixel 3 prodotto da Foxconn, due fotocamere frontali e una posteriore?

Sarà Foxconn a produrre i Pixel 3 di Google, i nuovi device in uscita a ottobre, o forse addirittura ad agosto. Strane indiscrezioni sul comparto fotografico.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Sarà Foxconn a produrre i Pixel 3 di Google, i nuovi device in uscita a ottobre, o forse addirittura ad agosto. Strane indiscrezioni sul comparto fotografico.

Arrivano finalmente le prime interessanti indiscrezioni su Pixel 3, lo smartphone di casa Google. A catturare l’attenzione degli appassionati è il nome del produttore, sarà infatti Foxconn, lo stesso degli iPhone, ed è quindi facile fantasticare su qualche associazione nelle caratteristiche tra le due aziende questa volta.

Google Pixel 3, uscita in autunno

Probabilmente non sarà così, ma con l’indiscrezione su Foxconn ora molti si aspettano che Google possa finalmente carpire il segreto di Apple e ridurre il gap tra i suoi smartphone e gli iPhone della mela morsicata. Specificatamente, dovrebbe essere un’azienda sussidiaria del succitato Foxconn ad occuparsi della realizzazione del modello, si tratta della FIH Mobile. Ad ogni modo, per la prima volta il modello in questione potrà definirsi un vero e proprio smartphone di Google, visto che altre volte Big G si era sostanzialmente affidato a LG e HTC per la realizzazione dei suoi device.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp banna i giovani inglesi, cosa sta succedendo?

Secondo Bloomberg saranno almeno due i nuovi modelli che Google metterà sul mercato per ottobre, si tratterà quasi certamente dei nomi che tutti si aspettano, ovvero Pixel 3 e Pixel 3 XL. Per WinFuture invece l’uscita è più vicina, si parla addirittura di agosto, o al massimo inizio settembre. Ma andiamo a vedere alcune caratteristiche dei due device, qualità sulle quali entrambi i siti concordano.

Per quanto riguarda il modello XL, si parla di un “display hardware”, nello specifico un notch nella parte superiore, che sarà più stretto ma più alto di quello di iPhone X. Il Pixel 3 sarà invece più piccolo e senza notch. Il processore sarà, manco a dirlo, Snapdragon 845. Dubbi sul comparto fotografico, secondo Bloomberg ci saranno stranamente due sensori sulla parte frontale e soltanto uno in quella posteriore. Soluzione sicuramente contro tendenza, ma non è escluso possa essere una svista dei rumors che in queste fasi sono sempre molto incerti e smentibili.

Potrebbe interessarti anche: PES 2019, nuove licenze per i campionati, c’è la Lega russa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Google, Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone