Google Pixel 3, Big G prepara anche la versione economica, tre varianti in arrivo

Rumors Pixel 3, il prossimo smartphone di Google potrebbe avere tre differenti versioni. Ultime news sulla scheda tecnica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Pixel 3, il prossimo smartphone di Google potrebbe avere tre differenti versioni. Ultime news sulla scheda tecnica.

Quasi certamente saranno tre i device che Google presenterà quest’anno, tre differenti varianti che risponderanno al nome di Pixel 3. Sono queste le ultime indiscrezioni che ci giungono dal web, anche se a dire il vero sono gli stessi rumors che serpeggiano ormai da diverse settimane. Andiamo a vedere quindi se c’è qualcosa di nuovo sul prossimo smartphone di Big G.

Google Pixel 3, ultime news

Non si parla molto del prossimo device di casa Google, le uniche informazioni nuove inerenti lo smartphone ci arrivano da siti esteri, dimostrazione che al momento il device sembra ancora molto distante da una sua effettiva uscita sul mercato. Le nuove news relative al device sono strettamente correlate ad Android P, l’ormai famoso nuovo sistema Androdid (P dovrebbe stare per pistacchio, almeno momentaneamente). Con Pixel 3 infatti ci sarà il nuovo sistema operativo della casa il quale porta in dote la capacità di bloccare l’hackeraggio e le app spione non potranno più accedere alla fotocamera.

Leggi anche: Samsung Galaxy X, parla il CEO Koh, ma quel che dice non è un buon segno

Cosa sappiamo invece per quanto riguarda la data di uscita di Pixel 3? Poco, davvero poco, al momento. Negli ultimi due anni, Google ha svelato i nuovi telefoni il 4 ottobre, quindi il 4 ottobre 2018 è una buona ipotesi. Quindi supponiamo che anche quest’anno l’uscita avverrà verso la fine di ottobre. Per quanto riguarda le caratteristiche, innanzitutto si parla di tre diverse versioni. A dire il veri anche lo scorso anno per il Pixel 2 c’erano questi stessi rumors, poi ne furono lanciati solo due. Ad ogni modo, se davvero saranno tre i modelli, l’ultimo potrebbe essere la variante economica, con prezzi più simili ai vecchi Nexus.

Google Pixel 3, rumors scheda tecnica

Per quanto riguarda le caratteristiche, gli esperti si aspettano di trovare il processore Snapdragon 845, il più veloce ed efficiente tra tutti grazie a una CPU Kryo 385 octa-core con quattro core ad alta potenza da 2,8 GHz e quattro core a basso consumo da 1,8 Ghz. Un render trapelato online di Weibo confermerebbe tale ipotesi. Il 2018 potrebbe essere l’anno in cui Google aumenterà la RAM a 6 GB, mentre lo storage rimarrà probabilmente a 64 GB e 128 GB. La fotocamera è una delle specifiche più importanti per Google, e quella trovata nei telefoni Pixel dello scorso anno è tra le migliori che troverai su uno smartphone. Pensiamo comunque di vedere alcuni miglioramenti, anche se potenzialmente nel software piuttosto che nell’hardware.

Leggi anche: Huawei P20 Lite si candida a device perfetto: economico e con caratteristiche super

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone