Google Pixel 2, foto super a partire da dicembre con il nuovo aggiornamento Android

Il nuovo aggiornamento Android consentirà di effettuare foto davvero eccezionali al già strepitoso comparto fotografico del Pixel 2 XL di Google.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Il nuovo aggiornamento Android consentirà di effettuare foto davvero eccezionali al già strepitoso comparto fotografico del Pixel 2 XL di Google.

Dicembre è arrivato, ora si attende finalmente il grande aggiornamento annunciato qualche giorno fa. Ne gioverà senz’altro il nuovo smartphone targato Google. Il comparto fotografico del Pixel 2 XL di Big G è considerato tra i migliori attualmente in circolazione, eppure il nuovo aggiornamento disponibile da dicembre promette ulteriori miglioramenti, facendo quindi dello smartphone in questione probabilmente il migliore per quanto riguarda le foto.

Google Pixel 2, foto super grazie al nuovo aggiornamento

Con Google siamo nell’eccellenza. Eppure nel campo degli smartphone c’è dello scetticismo intorno ai device prodotti con questo marchio. Il nuovo Pixel 2 XL ha però messo tutti d’accordo, eccezion fatta forse solo per il prezzo, 989 euro. Si tratta di un costo decisamente elevato e molti per tale cifra preferiscono ancora affidarsi ad Apple o Samsung. Fatto sta che, a conti fatti, e secondo gran parte degli esperti, il device di Google merita grande attenzione, soprattutto per il comparto fotografico.

Leggi anche: Display iPhone X rotto? Riparlarlo vi costerà un bel po’

Fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.8, OIS, DIS e Dual Flash LED, mentre quella anteriore da 8 megapixel. Video in 4K. Le specifiche in questo caso sono praticamente le stesse del predecessore, ma L’IA fa il resto. Grazie al machine learning il device ha sviluppato in questo campo un’intelligenza artificiale evolutissima capace di scatti praticamente perfetti.

Nuovo aggiornamento Android 8.1 Oreo

Abbiamo detto degli scatti perfetti di Pixel 2 grazie all’IA. Se a questo ora ci aggiungiamo anche l’aggiornamento che sta per arrivare, allora il successo è garantito. Annunciato per dicembre l’arrivo di Android 8.1 Oreo, saranno corretti i bug più recenti, inserito il livello API 27 e aggiunta la patch di sicurezza di novembre 2017. Verrà inoltre sbloccato il chip di imaging di Pixel 2 e accelerata l’intelligenza artificiale del device, proprio grazie alla nuova funzionalità API succitata.

Leggi anche: Huawei Nova 3, prime immagini online, rumors smartphone fascia media

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone