I nuovi smartphone che Google lancerà a breve sul mercato, secondo alcune indiscrezioni fornite dal sito Android Police, non si chiameranno più Nexus bensì Pixel e Pixel XL. Questi nuovi gioiellini,i quindi, prenderebbero il posto del Marlin che è il modello da 5.5 pollici e del Sailfish che è quello da 5 pollici. Ecco allora le ultimissime news in merito a tale vicenda.

Pixel: i nuovi smartphone di Google, si chiameranno così? Addio quindi a Nexus? Novità e caratteristiche

I nuovi smartphone Google che arriveranno sul mercato in autunno, secondo il sito Android Police, non si chiameranno Marlin e Sailfish bensì Pixel e Pixel XL .

Se così fosse,  i modelli 5X e 6P, lanciati nel 2015, potrebbero essere gli ultimi della gamma Nexus. Tornando ai nuovi modelli Pixel, essi, sempre secondo i rumors,  saranno realizzati in collaborazione con la HTC ma verranno commercializzati come Google senza riportare il logo della casa di Taiwan. Ancora non si conoscono i motivi di questo eventuale abbandono di marchio che, nel corso del tempo, era riuscito a farsi conoscere a livello globale. I due nuovi smartphone, stando alle indiscrezioni delle rete, saranno uno più grande e l’altro più piccolo. E così avremo il Pixel che sarà di cinque pollici ed il Pixel XL di 5,5 pollici ed entrambi avranno il nuovo attesissimo sistema operativo. Parliamo dell’Android 7.0 Nougat.

Google Sailfish e Marlin diventano Pixel e Pixel XL?

Dalla Google non è arrivata alcuna notizia sul cambio di nome dei prossimi smartphone, i Pixel e Pixel XL, che dovrebbero essere già sul mercato ad ottobre. Si crede, però, che tale decisione potrebbe essere stata presa da Osterloh, il nuovo capo della sezione hardware, per uniformare tutti i dispositivi Google sotto un unico brand Pixel. Il 4 ottobre 2016, però, finalmente, tale mistero verrà svelato e verranno anche fornite dalla Google informazioni su due nuovi prodotti.

Pariamo del Chromecast 4K di seconda generazione che dovrebbe avere un nuovo connettore HDMI in modo tale da trasformare il segnale in Ultra HD e di Daydream, la nuova piattaforma VR di Google per la realtà virtuale che dovrebbe essere presentata il 18 maggio a San Francisco e potrebbe essere già disponibile sul mercato alla fine del 2017.

Per tutte le info sull’iPhone 7, leggi anche:

iPhone 7: uscita Italia e novità fotocamera, colorazioni e IPX7 – aggiornamenti scheda tecnica

iPhone 7, rumors definitivi: ecco come sarà il nuovo top gamma – prendere o lasciare?

iPhone 7, rumors: uscita nei negozi, prezzo (quasi ufficiale), scheda tecnica e packaging