Google Meet, nuova proroga, niente limitazione a 60 minuti per le videochiamate free

Prolungata la possibilità di videochiamate di gruppo su Google Meet.

di , pubblicato il
Prolungata la possibilità di videochiamate di gruppo su Google Meet.

Il giorno tetro di ieri è stato finalmente superato, e possiamo dire brillantemente. Il 30 settembre era atteso con ansia da coloro che utilizzano Google Meet, poiché da tempo Big G aveva annunciato che in questa data si sarebbero attivate le limitazioni per gli utenti free, tra queste le videochiamate di massimo 60 minuti. E invece no. Nuova proroga in atto.

Google Mett, limitazioni rinviate

La pandemia globale aveva invitato la piattaforma ad estendere i suoi servizi anche agli utenti Free, ma sapevamo che prima o poi si sarebbe tornati alla normalità, con alcuni servizi riservati solo agli utenti Premium. Ora però si cambia ancora, niente stop il 30 settembre come era stato annunciato, si posticipa il change a marzo del 2021, un lungo, anzi lunghissimo tempo a disposizione degli utenti free di usufruire ancora gratuitamente dei privilegi della piattaforma. Un grande regalo per tutti, quindi.

Ecco le parole apparse sul blog ufficiale della piattaforma: “Mentre ci avviciniamo alla stagione delle festività con meno viaggi in programma per riunioni di famiglia, incontri fra genitori e insegnanti e cerimonie, vogliamo continuare ad aiutare coloro che fanno affidamento a Meet per rimanere in contatto nei prossimi mesi. Come testimonianza del nostro impegno, oggi rendiamo le chiamate illimitate di Meet (fino a 24 ore) disponibili nella versione gratuita fino al 31 marzo 2021 per gli account Gmail”.

Ad ogni modo, alcune restrizioni ci saranno, da oggi infatti i Premium dovrebbero essere i suoi a poter svolgere video conferenze fino a 250 persone. Rimane il fatto che Google sta guardando al mondo dello smart working con occhio benevolo e lo sta indubbiamente favorendo offrendo a tutti la possibilità di utilizzare gratuitamente la propria piattaforma.

Potrebbe interessarti anche Malware nelle app, infetti gli storie sia di Apple che di Google

Argomenti: , ,