Google Maps sta per indicarci dove si trova il vaccino anti Covid

Importante novità per Google Maps, indicherà i vaccini anti Covid.

di , pubblicato il
google maps

Non è la prima volta che Google Maps si dà da fare per il sociale, ma questa volta la novità appare davvero indovinata, e soprattutto molto gradita, arriva sulla mappa servita dall’app la possibilità di individuare i centri dove verrà distribuito il vaccino anti Covid.

Google Maps anti Covid

Si parte, nuova funzione presto in arrivo su Google Maps, presto l’app indicherà dove poter vaccinarsi al Covid 19, la modalità sarà presto introdotta negli Stati Uniti, ma c’è l’intenzione di estenderla anche ai maggiori paesi europei, quindi non è impossibile pensare che tra qualche settimana arriverà anche in Italia, sempre ammesso che ci siano davvero dalle nostre parti centri dove viene somministrato effettivamente in modo continuo e costante il vaccino.

A dare comunicazione della novità è stato il CEO di Big G Sundar Pichai, il quale ha anche aggiunto che si tratta di una scelta inevitabile e quasi spontanea, visto che le ricerche di Google segnalano inequivocabilmente che la grande keyphrases di questo inizio 2021 è stata “dov’è il vaccino”. Insomma, gli utenti scrivono e chiedono costantemente nel motore di ricerca di Google dove si trova il vaccino e come possono fare per vaccinarsi subito.

Sembrava dunque scontato da parte di Google inserire questa nuova indicazione nell’app Maps. Per fortuna però non è tutto, Pichai ha anche informato che l’azienda stanzierà 100 milioni di dollari a favore della Cdc Foundation, dell’Organizzazione mondiale della Sanità e di altre realtà non profit di tutto il mondo attraverso il programma Ad Grants, e altri 50 milioni per partnership con agenzie sanitarie pubbliche al fine di informare anche le comunità più svantaggiate.

Potrebbe interessarti anche Cashback raddoppiato, il trucco per ottenere il 20% di rimborso

Argomenti: ,