Aggiornamento in arrivo: Google Maps cambia look, è questo il titolone riportato stamane dalle varie news presenti sul web. Sembra essenzialmente un cambio di grafica per la piattaforma online, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è realmente cambiato e scopriamo se ci sono novità sostanziali nell’offerta proposta dal servizio.

Novità Google Maps, nuovo look

Un aspetto più chiaro e intuitivo, questo il primo change che salta all’occhio con la nuova grafica adottata da Big G per Google Maps. Ma naturalmente qualche cambiamento riguarda anche le varie icone presenti nella piattaforma, almeno per quanto riguarda il loro posizionamento.

Le informazioni nelle mappe presenti nelle schermate di esplorazione, guida, trasporto e navigazione sono ora mostrate in maniera contestuale, a seconda della modalità in cui ci si trova, cosa che migliora la visualizzazione ed evita la presenza di dati meno utili a schermo.

Inoltre, ora cercare musei,  ristoranti, ospedali e altri servizi appare più semplice, grazie al nuovo schema di colori adottato, piccole icone che contrassegnano la presenza. Si tratta come sempre di un piccolo, ma decisivo cambiamento. Il mondo del web necessità di continui aggiornamenti proprio per rimanere al passo, non solo con i tempi, ma anche con l’agguerrita concorrenza che si crea di giorno in giorno. Anche questa volta dunque gli utenti dovrebbero rispondere positivamente al cambiamento di Google Maps, ne apprezzeranno sicuramente il nuovo look e soprattutto la maggior immediatezza per determinate informazioni, come quelle che vi abbiamo raccontato in precedenza.

Leggi anche: Huawei P11, ci sarà l’IA anche questa volta? Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Google Maps, aggiornamenti per tutti

L’aggiornamenti arriverà nelle prossime settimane e riguarderà tutti, non solo il sito web e le app per Android e iOS, ma proprio tutte le piattaforme legate al servizio di Big G, parliamo quindi di Assistant, Ricerca, Earth e Android Auto.

E ovviamente, inutile aggiungerlo, nuovo look sia per desktop che per mobile. Google Maps quindi si rinnova sia su pc che sul nostro smartphone, ancora una volta una scelta azzeccata per il colosso del mondo web, ne siamo certi.

Leggi anche: Google Pixel 2 XL, recensione smartphone: fotocamera eccezionale grazie all’IA